X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per susanna:crema al miele.

sfogliando delle fotocopie ho trovato questa ricettina ed ho pensato subito a te.....mi si perdoni ma non so da che rivista ho stampato.....
    """"
    Ingredienti:
    Per la crema
    200 g di miele
    100 g di burro
    250 g di panna
    maraschino
    300 g di savoiardi
    4 tazzine di caffè espresso ristretto

Per decorare
    ciliegie candite

Lavorate il burro, già ammorbidito a temperatura ambiente, insieme con il miele.

Senza smettere di mescolare, aggiungete la panna e 2 cucchiaini di maraschino.

Bagnate i savoiardi nel caffè e adoperateli per rivestire quattro coppe monodose.

Raccogliete la crema di burro in una sacca da pasticceria e poi adoperatela per ricoprire i savoiardi.

Sopra alla crema, formate un altro strato di savoiardi e proseguite così fino ad esaurimento degli ingredienti, chiudendo con la crema.

Guarnite con le ciliegie candite e conservate in un luogo fresco fino al momento di servire in tavola.
    """""""""""""""""""""""

ciaooooooooooooo
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Me la copio anch'io, ho del miele da consumare.
    E se al posto del burro mettiamo ricotta?
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

e se al posto del caffè che è amaro mettiamo qualcos'altro?
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

solo che io dovrei comperarlo apposta, il miele.
        il mio è sempre finito.
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Fra con 200g di miele e 300g di savoiardi misa che l'amaro è un lontano ricordo!
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

a ecco allora vai di zucchero

Commenta

Bona, grazie Lallina! Ma la panna non è montata, dunque? Parrebbe di no...La copio e la metto in archivio, in attesa di tempi in cui potrà farmela senza sensi di colpa. Pensa che sabato ho confezionato una crema di ricotta (250 g) e yogurt bianco (2 vasetti di activia bianco) con miele (ne avrà impiegati 100-150 g in tutto). Ci ho aggiunto anche un tuorlo montato col miele e l'albume a neve. Ho usato due fogli di colla di pesce sciolti in poco latte e aggiunto la scorza di un limone non trattato. Ho decorato con semi di sesamo tostati e mescolati a zucchero vanigliato. Era buona!
              http://www.adottamisubito.it/
              http://www.amicicani.it

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Susanna:
                Bona, grazie Lallina! </font>[/QUOTE]sei ancora VIVA!!!! ti immaginavo elettrizzata!
                irene senza se e senza ma

Commenta

so' viva e vegeta. L'impianto giace nelle stesse condizioni di ieri. Io non ho svitato niente, chè tanto farei danno. Ho solo staccato la leva che salta, prima di uscire di casa. Ieri pomeriggio è successo nuovamente. E ho visto lampeggiare una lampadina in una stanza in cui la luce era spenta. In quella stanza il lume centrale si può accendere da tre diversi interruttori: non tutti erano su off. Ora sì. Inizia la verifica, ma voglio essere in casa, quando salta, se salta....
                  http://www.adottamisubito.it/
                  http://www.amicicani.it

Commenta

Operazioni in corso..
                  X