X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mah

    repubblica

    li manderemo tutti alle private, dove basta pagare per essere promossi oppure un pateravegloria per avere l'indulgenza plenaria?

    e parlo da cattolica, poi.

    mah
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

  • #2
    Fra, tocchi un tasto dolente: da quando Guido è in prima le notti in bianco a pensare a cosa fare per aiutarlo si sprecano. Forse alla fine gli cambieremo scuola, ma sempre scegliendone una pubblica, sono contraria a quelle private e poi non potrei permettermele, ma mi sembra assurdo doverlo spostare dalla scuola che ho sul marciapiedi di fronte a casa...
    Facendo un caso singolo, essendo applicata la riforma, la mattina i bambini svolgono l'attività didattica, poi quelli che restano (siamo flessibili e autonomi ) fanno un'ora di consolidamento e un'ora di un laboratorio che dovrebbe cambiare nei vari giorni. Ad oggi, nessuno dei laboratori è stato attivato, per quello di informatica hanno chiesto a un genitore di fare lui le lezioni, e ci hanno impedito di attivare un corso di musica pagato da noi perché i genitori di 4 bambini si opponevano e quindi non avevamo l'unanimità ... In compenso fanno dieci lezioni di psicomotricità , sempre pagate extra da noi, e forse 4 o 5 incontri con dei musicisti dell'auditorium. L'inglese, lasciamo perdere... Le maestre si sono rivelate incapaci di gestire 17 (diciassette!!!) bambini, di cui cinque femmine praticamente finte, quindi in pratica per loro 11 bambini sono troppi... e ci sono classi di 28 dove tutto funziona a meraviglia.
    All'altra estremità del percorso, arrivano studenti a fare l'esame di Alberto e scrivono "dovrebbesse essere" o "la situaziazione"... Perà esigono di essere valutati sui contenuti e non sulla forma...
    O tempora...

    Commenta


    • #3
      CHE SCHIFO

      Commenta


      • #4
        Purtroppo è quello che stà accadendo anche alla sanità ! Da noi non è più possibile accedere alle cure odontoiatriche a meno che non si sia indigenti o con reddidi da fame!!! se in una famiglia si supera un determinato reddito ( che è praticamente bassissimo) per fare una otturazione o una detartrasi ci si deve rivolgere al privato che guarda caso ogni medico che lavora sul pubblico ha uno studio tutto suo .
        Praticamente si fa uso del pubblico per accappararsi gli utenti per i propri studi.
        E purtroppo le voci sono che anche le altre spaecialita faranno la stessa fine.
        insomma nel pubblico si cureranno sono gli indigenti e gli extra comunitari che non hanno reddito!!!!!Non è per fare polemica ma non mi sembra giusto che io come lavoratore e cittadino italiano non possa più farmi curare nel pubblico
        Ecchecavolo......... [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/50_b.gif[/img]
        "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

        Commenta


        • #5
          ma quanto cavolo costano da voi le scuole private?
          No, perché qui a Trento costano 95 euro al mese per 10 mesi e onestamente non mi sembra una cifra fuori luogo; cioè è una cosa che si può permettere chiunque!
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

          Commenta


          • #6
            Marina, io anche potendomelo permettere non ce la mando. Li conosco gli insegnanti delle private: sono quelli che non sono riusciti a insegnare nel pubblico e campano alla giornata, tanto se promuovono li pagano.
            E ci sono fior di insegnanti nel pubblico che si fanno un mazzo tanto, ma non fanno notizia.
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #7
              Fra, evidentemente le esperienze sono varie e discordanti.
              Quando avevo mio figlio alle elementari, successe il contrario: maestra incapace, psicotica, da arresto. Vado dal direttore didattico, che mi rispose: "Lo so. E' una disgraziata. Se lei mi trova un sistema per licenziarla, fa un favore a molti. Io non posso farlo".
              Il giorno dopo feci il trasferimento.
              Nel privato invece non vanno tanto per il sottile. Visto che chi ci va lo fa per scelta, non possono permettersi di avere insegnanti al di sotto della sufficienza. Chi è al di sotto di certi standard, aria.
              Gabriele
              "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

              Commenta


              • #8
                il problema sono gli alunni che rimangono al di sotto dello standard Tosco - ci sono amiche mie che hanno insegnato alle private e nella scuola pubblica che mi hanno raccontato, della prima esperienza, cose allucinanti (della serie padre "lenonsachisonoio, pago e mio figlio deve essere promosso" - anche se è un mezzodelinquente).
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                Commenta


                • #9
                  Perchè, a te risulta che alla scuola pubblica qualcuno venga bocciato?
                  Gabriele
                  "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                  Commenta


                  • #10
                    anche in prima elementare - in classe di mia figlia piccola.
                    l'anno scorso anche in classe della grande alle medie.
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                    Commenta


                    • #11
                      in classe seconda media privata di mia figlia c'è un bocciato.che proviene dal di lì.
                      il livello della classe è alto e lavorano eccome.
                      insegnanti che non me li sarei mai sognati così motivati.

                      alle elementari pubbliche nella classe quarta le maestre ci hanno detto che non possono bocciare e la sospensione è un rimedio che non si prende più alle elementari.
                      ci sono cinque elementi che ormai hanno fatto di tutto.

                      Tutti i casi sono casi
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X