X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PICI

E' poco tempo che sono iscritta a questo forum ma ho notato che siete tutti molto gentili e disponibili per questo voglio chiedervi un favore, mi hanno regalato dei PICI (pasta toscana), mi date una ricetta per cucinarli?
    grazie a tutti!

[img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

non sono toscana ma adoro i pici.di solito quando vado a pitigliano li mangio o col ragu' o all'aglione,ti psoto la ricetta dell'aglione qui sotto.
    benevenuta

pici all'aglione :
    pomodori pelati, 5 spicchi di aglio, olio, sale e pepe, 1 peperoncino

Preparazione
    Cuocere i pici in abbondante acqua salata; nel frattempo, far rosolare l'aglio schiacciato in una padella con l'olio e il peperoncino, aggiungere il pomodoro, sale e pepe e far cuocere per 10 minuti. Appena la salsa sarà pronta, scolare i pici e versarli in padella. Farli insaporire e servirli ben caldi accompagnati, a piacere, da formaggio grattugiato.
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Mmmmm... pici, li ho mangiati per la prima volta a Pienza (col ragù). Che buoni!
      Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
      I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
      Erma Bombeck

Commenta

http://www.massamarittima.info/ricet...i_briciole.htm
        Dai un occhiata qui [img]graemlins/hello.gif[/img]
        Povero Volpi

Commenta

ragù di anatra, anzi per i toscani..sugo di nana

i migliori però secondo me son sempre all'aglione
          Raffuccia

Commenta

dimenticavo, benvenuta
            Raffuccia

Commenta

benvenuta a dimenticavo io li ho fatti con la n'duja
              .... amica del sole...

Commenta

benvenuta, io li ho fatti con olio ,pancetta, aglio ,peperoncino e pomodori poi spadellati ,che buoni!!
                Carla

Commenta

Benvenuta...
                  anche secondo i migliori sono quelli all'aglione...
                  Federica
                  "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: fabrizia calzolari:
                    ho notato che siete tutti molto gentili </font>[/QUOTE]Non esageriamo, per piacere.
                    Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

anche a me piacciono molto all'aglione, ma devo dire che anche col ragù di funghi sono ottimi...
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Benvenuta! Si mangiano anche con il sugo di coniglio o lepre!

Commenta

Mai mangiati...
                          Ho guardato il sito che ha lincato Giovanna, sembrano facili da fare, devo provare.
                          Se sono riuscita fare le orecchiette che mi sembravano difficili, questi "pici" mi sembrano una passeggiata...
                          Prova a farli con il sugo di Lallina.

ehm ...da noi in terronia il nome di questa pasta è una parolaccia [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Commenta

Benvenuta Fabriziaaaa. Ma cosa sono questi pici ? Ho aperto il link di Gì e ho visto la ricetta. Sembra una cosa buona. Ma è come la pasta ? Io ci metterei il sugo di pomodoro come lo faccio io:
                            Sbollentare la cipolla tonda e bianca in un dito di vino bianco e lasciare evaporare.
                            Soffriggere la cipolla con olio ev.
                            Versare la salsa di pomodoro ( la mutti è buona ).
                            Aggiungere un po&quot; di sale.
                            Se risulta troppo aspra aggiungere un cucchiaino raso di zucchero.
                            A fine cottura aggiungere basilico. [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                            Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

grazie a tutti, dovrà farmi mandare degli altri pici, perche' tutte le vostre idee mi sembrano appetitose e voglio provarle. [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X