Ahem... mio figlio ha preso 100 all'esame di maturità
e la mammina è giustamente molto orgogliosa!
Per rimanere on topic, vi passo la ricetta di una curiosa pasta fredda che ho fatto qualche sera ed è davvero ottima.
Pasta fredda al pesto
Ci vuole la pasta formato orzo, praticamente sono delle lancette un po' più grosse. Si cuoce normalmente, poi si scola leggermente al dente e si passa sotto acqua fredda.
Si condisce con un pesto fatto con basilico abbondante, aglio, pinoli e olio evo. Si lascia riposare un'oretta in frigo e al momento di andare in tavola si mescola aggiungendo due o 3 cucchiaiate di pinoli interi tostati leggermente in padella e pomodori ciliegini divisi a metà .
Si guarnisce con un ciuffo di basilico.
Buona e inusuale.
[img]graemlins/hello.gif[/img]
e la mammina è giustamente molto orgogliosa!Per rimanere on topic, vi passo la ricetta di una curiosa pasta fredda che ho fatto qualche sera ed è davvero ottima.
Pasta fredda al pesto
Ci vuole la pasta formato orzo, praticamente sono delle lancette un po' più grosse. Si cuoce normalmente, poi si scola leggermente al dente e si passa sotto acqua fredda.
Si condisce con un pesto fatto con basilico abbondante, aglio, pinoli e olio evo. Si lascia riposare un'oretta in frigo e al momento di andare in tavola si mescola aggiungendo due o 3 cucchiaiate di pinoli interi tostati leggermente in padella e pomodori ciliegini divisi a metà .
Si guarnisce con un ciuffo di basilico.
Buona e inusuale.
[img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta