X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutooo! Necessito di un secondo fresco...

... ma non freddo.
    Ho intenzione di invitare degli amici a cena, ma con questo caldo non so che fare per secondo. Devo evitare in assoluto i formaggi (tranne la mozzarella) e le cose fredde (rosbif, carpaccini vari, prosciutto e melone,...), chè non sono graditi dal mio gentile consorte.
    Che cosa posso cucinare?
    Togliatti al chirurgo Valdoni che lo operò, pagando la salata parcella: "Eccole il saldo, ma è denaro rubato." Valdoni in risposta: "Grazie per l'assegno. La provenienza non mi interessa."

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Elena Gaio:
    Devo evitare in assoluto i formaggi (tranne la mozzarella) e le cose fredde (rosbif, carpaccini vari, prosciutto e melone,...), chè non sono graditi dal mio gentile consorte.
    </font>[/QUOTE]elimina il consorte, che ti semplifichi la vita!
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Vuoi sapere la mia cena di stasera?
      Allora: prosciutto e melone (mi sa che lo faccio a pacchettini come Anna), poi delle fette di pomodoro con sopra tonno, mozzarella e basilico bruschettine e poi ho delle melanzane grigliate di ieri sera.

[ 23.06.2005, 17:56: Messaggio modificato da: Paprika ]
      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

A me erano venute in mente tutta usa serie di carni fredde con salsine, insalate di pollo... ma se non puoi fare neppure i piatti freddi c'è da spararsi... o da sparare

Commenta

una bella insalata di mare?
          bocconcini di pollo con verdure?
          verdure ripiene?
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Moka:
            Devo evitare in assoluto i formaggi (tranne la mozzarella) e le cose fredde (rosbif, carpaccini vari, prosciutto e melone,...), chè non sono graditi dal mio gentile consorte.
            </font>[/QUOTE]In effetti avevo pensato di spostarlo in poggiolo e metterlo a mangiare lì il suo spezzatino con polenta [img]graemlins/E21.gif[/img] .
            Togliatti al chirurgo Valdoni che lo operò, pagando la salata parcella: "Eccole il saldo, ma è denaro rubato." Valdoni in risposta: "Grazie per l'assegno. La provenienza non mi interessa."

Commenta

piatto unico: cous cous, paella
              People who say
              money can't buy you happyness
              Don't know where to shop..

Commenta

una bella granita con succo di frutta,

gelato alla frutta

più fresca e veloce di così

[img]graemlins/hello.gif[/img]
                mara.c
                La virtù è come una gemma preziosa:
                risalta meglio se la montatura è semplice

Francis Bacon

Commenta

zuppetta fredda di gamberi e/o gamberetti?
                  Lessati, raffreddati, conditi con olio limone sale pepe prezzemolo finissimo e pomodoro maturo spellato e scolato tagliato a cubetti piccolini...in frigor per 1 oretta o piu' prima di servire. Si puo' anche mettere su faoglia di lattuga, o crostone o cose del genere, ma e' buona anche cosi', su un vassio con gameretti al centro e pomodoro intorno, e magari crostini.
                  O non va bene neanche questo tipo di freddo?
                  (pero' e' piu' un antipasto, che un secondo...ma c'e' un ristorante scic dalle ns. parti che lo serve per secondo e allora perche' non possiamo farlo noi?)
                  Il cameriere:\"Come ha trovato la carne, signore?\"
                  \"Oh, proprio per caso, sotto una foglia d\'insalata\".

Commenta

Vuoi un secondo caldo ma che dia l'idea di pietanza fresca? Perchè non delle crepes con ripieni misti? Le puoi preparare prima e le riscaldi appena al momento di servirle, giusto per far contento tuo marito...
                    Oppure involtini di petto di pollo al prosciutto e limone: dentro il prosciutto, arrotoli e cuoci in olio con succo di limone e poca scorza grattugiata. Ci sta benissimo qualche foglia di alloro e uno schizzo di vino bianco. Oppure bocconcini di arista di maiale avvolti ciascuno in una foglia d'alloro fissata con uno stecchino. Li cuoci in olio, se ti va ci metti un po' di succo di limone, e un goccio di vino bianco tiepido. In entrambi i casi servi tiepidi
                    http://www.adottamisubito.it/
                    http://www.amicicani.it

Commenta

Una bella fresellata?
                      Io la preparo spesso, freselle con pomodorini, tonno, mozzarella, olive e capperi, acciughe, qualche carciofino sott'olio, polpo lessato a rondelline, qualche gamberetto. Poi 2 dolci, tipo un babà e una mattonella di babette.
                      ML
                      http://www.tortalandia.it/

Commenta

Susanna, hai perfettamente capito che cosa mi serve. Grazie comunque a tutte per le idee meravigliose!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Moka:
                          </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Ci ho pensato anch'io, ma non ci avevo il coraggio di scriverlo......
                          There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Pollo all'arancia e zenzero.
                            Bistecchine impanate e nella panatura ci metti un bel trito di erbette aromatiche estive.
                            Girello di vitello con salsa agrodolce.
                            Be poi io adoro le polpettine nella salsa.
                            La classica tagliata di manzo da servire con il famoso letto di rucola un classico per tutte le stagioni.
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
                            X