X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per SM webmaster

Se sei veramente un toscano come me, dovresti sapere che con noi si deve entrare in polemica solo se si sa di avere le spalle più che coperte.
    Impressionato dalle tue autocelebrazioni di bravura e competenza sbandierate nella risposta ad alcuni appunti di Eros (sulla grafica con lui abbozzala: è titolare di uno studio pubblicitario), mi sono informato un po" sugli argomenti sui quali ti dichiari bravo.
    Allora, intanto la tua risposta ripresa dall'altro thread, da cui puoi imparare a tagliare correttamente i tag in modo da non fare un guazzabuglio fra le citazioni e i tuoi interventi come hai invece fatto più volte:
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: SM-webmaster:
    Visto che sei così esperto e tecnicamente preparato, perché non me ne dici anche solo alcuni di questi ipotetici difetti? </font>[/QUOTE]E veniamo a noi: entrambi i siti che ho visto (quello di Menconi ed il tuo) sono tecnicamente e qualitativamente non giudicabili in quanto privi delle minime regole e guidelines del W3C (tu sai sicuramente cos'è, vero?). Il validatore riporta addirittura più di 40 errori. A parte la validazione del codice, appaiono anche del tutto sconosciute le più basilari regole di usabilità e accessibilità sempre del W3C. Per la legge italiana, solo i siti delle amministrazioni pubbliche devono avere la "tripla A" (livello massimo di accessibilità e usabilità ), d'accordo. Ma un vero professionista sa che queste cose devono essere almeno prese in considerazione per definire un sito "di qualità ".
    Nei tuoi siti si rileva poi un uso ampio e monotono di animazioni Flash e Shockwave, anche queste per altro sconsigliate dal W3C, non essendo minimamente accessibili. Si fa poi un uso assurdo dei frame, addirittura VIETATI dal W3C dal 1995.
    Infine, non mi è sembrata coerente la critica fatta ad una dilettante per l'uso di Front Page, quando leggendo fra i metatag si evidenzia che tu lo hai usato (versione 5, d'accordo) per fare almeno il sito del Menconi.
    Anche sulla definizione di "pagine dinamiche" e sul giudizio puramente estetico ci sarebbe molto da discutere, ma credo che sia più che sufficiente quanto già detto.

Senza rancore, ma solo per riportare le cose alla loro dimensione più giusta.
    Gabriele
    "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Il Tosco:
    Se sei veramente un toscano come me, dovresti sapere che con noi si deve entrare in polemica solo se si sa di avere le spalle più che coperte.
    Impressionato dalle tue autocelebrazioni di bravura e competenza sbandierate nella risposta ad alcuni appunti di Eros (sulla grafica con lui abbozzala: è titolare di uno studio pubblicitario), mi sono informato un po&quot; sugli argomenti sui quali ti dichiari bravo.
    Allora, intanto la tua risposta ripresa dall'altro thread, da cui puoi imparare a tagliare correttamente i tag in modo da non fare un guazzabuglio fra le citazioni e i tuoi interventi come hai invece fatto più volte:
    Visto che sei così esperto e tecnicamente preparato, perché non me ne dici anche solo alcuni di questi ipotetici difetti? </font>[/QUOTE]E veniamo a noi: entrambi i siti che ho visto (quello di Menconi ed il tuo) sono tecnicamente e qualitativamente non giudicabili in quanto privi delle minime regole e guidelines del W3C (tu sai sicuramente cos'è, vero?). Il validatore riporta addirittura più di 40 errori. A parte la validazione del codice, appaiono anche del tutto sconosciute le più basilari regole di usabilità e accessibilità sempre del W3C. Per la legge italiana, solo i siti delle amministrazioni pubbliche devono avere la "tripla A" (livello massimo di accessibilità e usabilità ), d'accordo. Ma un vero professionista sa che queste cose devono essere almeno prese in considerazione per definire un sito "di qualità ".
    Nei tuoi siti si rileva poi un uso ampio e monotono di animazioni Flash e Shockwave, anche queste per altro sconsigliate dal W3C, non essendo minimamente accessibili. Si fa poi un uso assurdo dei frame, addirittura VIETATI dal W3C dal 1995.
    Infine, non mi è sembrata coerente la critica fatta ad una dilettante per l'uso di Front Page, quando leggendo fra i metatag si evidenzia che tu lo hai usato (versione 5, d'accordo) per fare almeno il sito del Menconi.
    Anche sulla definizione di "pagine dinamiche" e sul giudizio puramente estetico ci sarebbe molto da discutere, ma credo che sia più che sufficiente quanto già detto.

</font>[/QUOTE]Scusi, so che non mi riguarda, ma ho letto per caso e, pur non essendo un professionista e nemmeno un esperto di internet, le posso far notare che molti dei + famosi siti , o se non altro, interessanti siti aziendali, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, portali dove sono stati investiti parecchi soldi, secondo il W3C non dovrebbero esistere e nemmeno essere pubblicati??
    se non mi crede, dovrei avere ancora un link ad un sito dove ne erano riportati una bella quantità , fior di siti che secondo le regole del W3C erano inguardabili: siti che contavano svariate centinaia di accessi giornalieri, e sto parlando solo di qualche mese addietro, non di anni. vedo di ritrovare il link e glielo posto sul forum, sperando di fare cosa gradita e nel rispetto della verità . [img]graemlins/hello.gif[/img]
    Gianni

Commenta

Benvenuto Frittomisto, vedo che sei un nuovissimo iscritto..
      ci dai la ricettina d'ingresso?..
      ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
      ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
      La Polpetta Perfetta

Commenta

Mi tiro fuori dalla discussione, ma vedo che c'è un nuovo iscritto e mi pare doveroso fargli il benvenuto!

Frittomisto quale è quello che preferisci? alla bolognese, alla fiorentina, alla napoletana, alla piemontese, alla romana?
        E come mai questo bel nick? Sei un appassionato di fritti come me? Preferisci la pastella, la farina o il pangrattato? E quale grasso di cottura preferisci?

Benvenuto!!!

[ 07.01.2006, 15:42: Messaggio modificato da: Rossanina ]

Commenta

azzarderei un fritto di mare alla spezzina, vista la provenienza...
          quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
          http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Commenta

A parte le Pubbliche Amministrazioni, gli altri fanno i siti come vogliono, non c'è dubbio.
            Se poi chi ci naviga preferisce andare altrove è un'altra storia.
            Parla una che appena vede un'animazione flash utilizzata in maniera massiccia e monotona, cambia sito se non c'è la possibilità di visualizzarlo in maniera statica. Mi piace flash, ma utilizzato per presentazioni oppure per pacchetti didattici.
            Poi vabbè, io sono stata abituata a "commentare" le immagini per rendere fruibili anche ai non vedenti quindi vedo (e per fortuna che riesco a vedere) le cose da un altro punto di vista.
            Quanto all'uso di front page, non si può pretendere che tutti i "facitori" di siti scrivano il codice come sto scrivendo adesso sulla tastiera a dieci dita (eppure ne conosco diversi e li ammiro sconsideratamente - io a prescendere detesto tutto quanto sia riconducibile a un codice, un linguaggio di programmazione o anche solo a un "pezzo" di hardware - allora perché sto qui? Forse perché faccio solo uso del mezzo, fregandomene altamente cosa c'è scritto dietro, se c'è una asp, o un css o se un modulo pdf è compilabile o meno).
            Bleah, sono disgustata - ora che ci penso anni addietro ho anche sprecato quattrini a comperare riviste e libri di comunicazione web.
            Meglio la cucina di casamia
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

La befana, questo anno ha portato tanto carbone vero?
              http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Caro Gianni: una cosa è giustificare il fatto che un sito non sia accessibile (a non vedenti o comunque a persone portatrici di un qualche handicap) a causa di grafiche, suoni od effetti che abbiano uno scopo ben preciso ed individuabile; un'altra è scrivere i codici in maniera corretta, pulita e validabile.
                Il senso del mio discorso di sopra è che i siti esaminati non danno al loro creatore la possibilità di salire in cattedra e pontificare dall'alto di una capacità che, almeno da quel che si può vedere, è del tutto immaginaria. Indipendentemente dalle validazioni W3C e simili, che comunque sono certo da considerarsi un test più che attendibile.
                Gabriele
                "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

Ma cos'e'? un virus?
                  www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

chi? il sedicente webmaster?
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: pinella:
                      Ma cos'e'? un virus? </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado:
                        chi? il sedicente webmaster? </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Il Tosco:
                          Impressionato dalle tue autocelebrazioni di bravura e competenza sbandierate nella risposta ad alcuni appunti di Eros (sulla grafica con lui abbozzala: è titolare di uno studio pubblicitario), mi sono informato un po&quot; sugli argomenti sui quali ti dichiari bravo.

</font>[/QUOTE]Cavoli..io non ci ho capito niente...
                          Vado a nascondermi dietro lo strofinaccio...
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Graziana,vengo anche io!!!!

Commenta

idem come Graziana e Flavia..dobbiamo tornare all'asilo?????????? [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                              Karol Wojtyla
                              www.giuliocodega.it

Commenta

Operazioni in corso..
                              X