X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Per invogliarvi a fare questi cornetti vi metto i miei Fotogrammi fatti quest'estate.
    Anche perché noto che potrebbero riscontrare successo tra i bianco-neri.

    1. Ho messo nella ciotola i 50 grammi di lievito di birra

    2. Ho aggiunto 1 cucchiaio di zucchero

    3. E poi un cucchiaio di farina

    4. Dopo di che ho versato 50 ml di latte tiepido, ho mescolato ed ho lasciato riposare per 10 minuti

    5. Nel frattempo ho messo a bollire lo sciroppo con 225 ml acqua e 450 gr zucchero
    ed ottenuto lo sciroppo l'ho lasciato raffreddare

    6. Ho messo 4 uova nella ciotola del Ken
    La mia cucina

    Commenta


    • #47
      7. Ho aggiunto 250 ml di latte e 200 ml di olio ed ho mescolato

      8. Ho aggiunto poi gradatamente il chilo di farina mescolato con 5 cucchiai di zucchero ed una bustina di lievito per dolci (la ricetta prevede sia il lievito di birra che il lievito in polvere per dolci, dato che Angela ce l'ha dalla nonna la ricetta, ha sempre fatto così perché se la nonna fa così vuol dire che si fa così e non si discute [img]graemlins/E17.gif[/img] ) fino ad arrivare a questo impasto.

      9. Che si lascia poi lievitare coperto.

      10. Si taglia a metă l'impasto e si colora con il cacao. Io l'ho messo nel Ken.

      11. Si ottengono così 2 palle colorate.

      12. Che si dividono in palline e si prepara anche il ripieno per chi lo vuole mettere, io ho usato il loqum (romeno) ma si può usare quello che più vi garba

      13. Il mio aiutante ha cominciato a stendere i fogli rotondi possibilmente
      La mia cucina

      Commenta


      • #48
        14. Si deve poi mettere un fogli sopra l'altro, quello sotto bisogna stenderlo un po' di più e si tagliano i triangoli, si può fare bianco su nero

        15. nero su bianco

        16. si mette sulla base il ripieno e si chiudono i cornetti così

        17. o così

        18. si mettono sulla teglia del forno, io ne ho fatti in tutto 73 cornetti con queste quantità

        19. si fanno cuocere, io ho usato il ventilato a 150°C e cocendo è scomparsa la differenza tra i bianchi e neri, non so perché
        La mia cucina

        Commenta


        • #49
          20. caldi si passano nello sciroppo velocemente perché scottano

          21. e si mettono a scolare

          22. e si magnano, sono di un buono che non vi dico
          La mia cucina

          Commenta


          • #50
            Benvenuta! [img]smile.gif[/img]
            "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
            Gébé

            Commenta


            • #51
              benvenuta Angela e grazie della ricettina,sono una meraviglia questi cornetti
              Paola

              le mie foto

              Commenta


              • #52
                Un super benvenuta anche da parte mia...

                visto che a me i cornetti "bianco -neri" danno un po' fastidio all avista... si possono fare "nero-azzurri"???

                ahahahaa...

                magari si possono fare davvero .. chi lo sa [img]graemlins/hello.gif[/img]
                SORRIDI! \"[Smile]\" Domani forse si dorme...

                Commenta


                • #53
                  joebbetto,chiudi gli occhi quando gli mangi ,cosi non si vedono i colori!
                  \"Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla\"

                  Commenta


                  • #54
                    E con una ricettina cosi' vuoi che non ti si dia il BENVENUTAAAAAA!!! [img]smile.gif[/img]
                    ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
                    (Simona)

                    Commenta


                    • #55
                      Angelique, benvenuta anche da me.
                      Per i cornetti, hai un'idea di come si possa fare a farli viola?
                      La decorazione col giglio rosso te la risparmio.
                      [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                      Gabriele
                      "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                      Commenta


                      • #56
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Il Tosco:
                        ...Per i cornetti, hai un'idea di come si possa fare a farli viola?</font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                        Grande Miccoli ...
                        SORRIDI! \"[Smile]\" Domani forse si dorme...

                        Commenta


                        • #57
                          Bienvenida Angela!

                          Commenta


                          • #58
                            Che dire , le immagini parlano da sole , e poi sei presentata dalla mia consuocera ... quindi ...


                            Benvenuta !

                            p.s. anche se io al ciocc avrei sostituito del blu' di metilene .
                            " vola un'aquila nel cielo ........ )
                            Michele, vuoi una birra ?
                            No, sono astemio.
                            Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                            Commenta


                            • #59
                              benvenuta angela!! [img]smile.gif[/img]
                              Socia del Club \"Le Matte per la setteveli\"
                              \"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X