Per fare i Krumiri ho preso quella fioretto ma sotto c'è scritto che è per fare la polenta,và bene lo stesso oppure per fare i biscotti c'è quella di mais specifica?
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
si ... ho fatto quelli con la ricetta di S. Salomoni ... ottimi!
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Eccola Linda ... sono veloci e facili da fare! Lasciali riposare qualche giorno prima di mangiarli, diventano più buoni!
Crumiri di Casale (Sergio Salomoni)
Devi mescolare 160 gr di farina gialla finissima con 160 gr di farina di grano duro, fai la fontana e mettervi al centro 200 gr di burro morbido, 140 gr di zucchero al velo, 3 tuorli d'uovo, 20 gr di miele, scorza di meta' limone impastando piano.Quando l'impasto sara' morbido e malleabile, fai una palla, infarinala leggermente e falla riposare sotto un panno per un'ora.Quindi, metti la pasta in una sac à poche con bocchetta spizzata da 1 cm e fai uscire dei lunghi cordoni.Tagliali a pezzi di circa 7 cm, piegali a mezzaluna e infornali per 15-20 minuti a 160°C.
Commenta