X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• carta x cartocci trasparente

ieri sera alle 20 intanto che preparavo la cena guardavo Alice, e un cuoco preparava una ricetta.
    Questa prevedeva un cartoccio con all'interno tanta frutta tagliata a pezzi, spezie, vino rosso.
    Il cartoccio andava poi chiuso e messo in padella.

La cosa curiosa è che ha usato un foglio di cellopane trasparente, tipo quello che si usa x incartare i fiori o le ceste x intenderci.
    Sono rimasta incantata, è molto + malleabile della carta, il foglio era bello grande, l'ha chiuso con facilità , con uno spago, e poi il bello è anche vedere sul piatto il cartoccio con tutto il suo interno fumante.

...voi lo conoscevate? sono io che sono rimasta indietro?
    dove si compra?

ciao ciao [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    "Non si può far l'amore dalla mattina alla sera, per questo è stato inventato il lavoro!"

Simona ... ho comperato questa carta (cellophane che fa klitsch klotsch) in Germania ... si può usare sia in acqua per bollire che in forno per cotture arrosto (senza aggiunta di grassi) ... non ricordo come si chiami, ma mi pare "Folie Vattelapasca" ... poi a casa guardo bene la confezione e riferisco!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

ma l'hai provata?
      è una cosa intelligente o una scemenza?
      "Non si può far l'amore dalla mattina alla sera, per questo è stato inventato il lavoro!"

Commenta

Ciao Simona,la uso pure io e mi trovo benissimo,ci cuocino l'arrosto.A me la mandano dalla Germania ma sà che la vendono pure in Italia,tempo fà postai una foto di questa pellicola,si trova a rotoli,se trovo il topic te lo mostro,ciao.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
          Simona ... ho comperato questa carta (cellophane che fa klitsch klotsch) in Germania ... si può usare sia in acqua per bollire che in forno per cotture arrosto (senza aggiunta di grassi) ... non ricordo come si chiami, ma mi pare "Folie Vattelapasca" ... poi a casa guardo bene la confezione e riferisco! </font>[/QUOTE]ce la ordini tu Mari ????? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          stefi
          ------------------------------
          che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
          Rossanina

Commenta

Io l'avevo visto in commercio anche della Cuki (all'esselunga, se non sbaglio).
            Io ho delle buste, di grandezza variabile, che servono per cuocere al cartoccio, o a microonde.
            Sono trasparenti. Perà a me le ha mandate mia zia dall'inghilterra e alcune le ho comprate in Francia.

Marina, mi raccomando, se le ordini.. la percentuale per coqui [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
            X