X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccole ingiustizie quotidiane ( OT)

Ho appena ricevuto l'avviso con cui una rivista a cui sono abbonata mi offre la possibilità di rinnovare l'abbonamento annuale con lo sconto del 64%, abbattendo il costo a copia a soli 1,50 euri.
    Ottima offerta, che son costretta a rifiutare, perché tutti i numeri dell'anno scorso li ho ricevuti regolarmente depredati da qualunque gadget ove previsto, in molti casi con le pagine strappate e spesso con ritardi di anche 2 settimane rispetto all'uscita in edicola.
    Ho mandato mail di protesta all'Ufficio Abbonamenti,
    all'Ufficio Reclami delle Poste Italiane e ne ho pure parlato col mio (gentilissimo) postino.
    Risultato? Zero!
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

ANche a me le riviste arrivano in ritardo però, per fortuna, integre
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Forse è per quello che abbattono il costo dell'abbonamento.....

comunque succedeva anche a me...o meglio la rivista non arrivava...perché evidentemente qualcuno la prendeva dalla cassetta della posta prima di me....Perà la società editrice mi ha sempre mandato il n mancante. Certo è una scocciatura...infatti non ho più rinnovato.
      Federica

Commenta

E' successa anche a me la stessa cosa. Ero abbonata a 2 riviste ma non ho piu' rinnovato l'abbonamento perche' c'erano sempre ritardi di consegna per non parlare dei gadget che spesso sparivano.
        \"

Commenta

anch'io ho smesso di abbonarmi alle riviste: l'abbonamento costava 1/3 rispetto al prezzo in edicola, ma mi arrivavano anche 1/3 delle copie.

Commenta

io sono andata a lamentarmi perché scomparivano regolarmente gadget allegati e spesso l'intera rivista.. risultato: non me le hanno più portate a casa.
            Il postino metteva il foglietto giallo nella cassetta e con quello dovevo andare in posta, che è in un'altra frazione, a sei km da casa mia [img]graemlins/mad.gif[/img]
            quando ho riprotestato mi hanno risposto (sic) "il postino ha già un sacco di pubblicità da consegnare, pacchi e riviste ve li dovete venire a prendere" [img]graemlins/50_b.gif[/img]
            People who say
            money can't buy you happyness
            Don't know where to shop..

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
              io sono andata a lamentarmi perché scomparivano regolarmente gadget allegati e spesso l'intera rivista.. risultato: non me le hanno più portate a casa.
              Il postino metteva il foglietto giallo nella cassetta e con quello dovevo andare in posta, che è in un'altra frazione, a sei km da casa mia [img]graemlins/mad.gif[/img]
              quando ho riprotestato mi hanno risposto (sic) "il postino ha già un sacco di pubblicità da consegnare, pacchi e riviste ve li dovete venire a prendere" [img]graemlins/50_b.gif[/img]
              </font>[/QUOTE]questo poi è il colmo!
              Alessandra
              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Tengo a specificare che nel mio caso i gadget sparivano durante il passaggio nelle Poste, visto che facevo recapitare la rivista direttamente in negozio, dove passa il postino tutti i giorni.

Commenta

Quando avevo l'edicola mi è capitato che qualche abbonato alla rivista mi chiedeva solo il gadgetperché qualcuno glielo aveva rubato [img]graemlins/50_b.gif[/img] certo che ne avevano di coraggio [img]graemlins/mad.gif[/img]
                  tina

Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
                  Flaubert

Commenta

a me, per fortuna, arriva sempre in tempo, il venerdì o al max il sabato (esce in edicola il venerdì).
                    Gadget la rivista non ne mette per gli abbonati (o meglio c'è la possibilità di richiederli con richiesta a parte, pagandoli separatamente, ovviamente ci rimetto i primi numeri offerti gratis, tipo il 1° volume dell'enciclopedia).
                    Mi telefonano anche a casa per controllare com'è il recapito, sono molto gentili e professionali (quelli del giornale, intendo ...).
                    Acquisto quella rivista per i contenuti e non soffro per l'assenza di gadget ... forse è per questo che mi arriva sempre ...
                    Ho una postina (le donne, in genere, sono meglio ...), si lamenta solo quando sbagliano il numero civico nell'indirizzo...

[ 18.10.2005, 11:33: Messaggio modificato da: mmm ]
                    Marina

Commenta

ero abbonata a Sale e Pepe ed a Cucina Moderna
                      normalmente se li prendi in edicola ci sono dei piccoli gadget allegati, spesso delle gran boiate, ma insomma, delle volte un regalino ci fa anche bene allo spirito.

Fatto sta che, con l'abbonamento non ti mandano un piffero!
                      Ho scritto alla casa editrice chiedendo perché
                      la risposta è stata che gli abbonati sono già agevolati con il fatto che pagano metà il giornale

questo è vero ma ho risposto loro che è anche vero che LORO i soldi li prendono anche TUTTI in anticipo e non centellinati di mese i mese.

non ho più l'abbonamento ed ho vietato a chiunque di regalarmelo
                      non li compro neanche più in edicola salvo edizioni speciali, tanto son le ripetizioni dell'anno precedente
                      mi son abbonata a GoodFood, il primo m'è arrivato in ritardo, l'ho fatto presente e mi hanno prolungato di un mese l'abbonamento...

per il resto, mi son arrivati tutti i numeri
                      forse all'ufficio postale non c'è nessuno che capisce l'inglese [img]graemlins/E21.gif[/img]
                      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

io fonderei il comitato per la soppressione dei gadgets. L'unico gadget sensato per me è lo sconto sul prezzo. Se voglio ninnoli me li compro da sola
                        http://www.adottamisubito.it/
                        http://www.amicicani.it

Commenta

dici così perché ancora non hai trovato una rivista che ti mette una lozione rizza capelli
                          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Son perfettamente d'accordo, infatti io m'ero abbonata alla rivista, che ho sempre comprato in edicola, come tornerà a fare, perché attirata dal prezzo scontato, mica per i gadget.
                            Ma rivendico il diritto dell'abbonato a ricevere tutti i numeri e possibilmente integri.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Susanna:
                              io fonderei il comitato per la soppressione dei gadgets. L'unico gadget sensato per me è lo sconto sul prezzo. Se voglio ninnoli me li compro da sola </font>[/QUOTE]Con l'abbonamento, di fatto è così e paghi la rivista veramente poco ... anche se paghi tutto all'inizio.
                              D'altra parte per riviste e quotidiani è veramente dura, aumentano (o mantengono) le vendite solo a suon di gadget.

Vi ricordate 10-15 anni fa era impensabile che un quotidiano uscisse assieme alla cassetta di un film, e invece è successo, e ha iniziato proprio l'Unità , giornale politico e di partito.
                              Mi fa molto pensare anche l'accoppiata quotidiano + libro: gli italiani leggono solo se il libro è in offerta ...
                              ... e i libri strapubblicizzati?
                              ... e i film pubblicizzati anche durante il TG?

Dove va finire la cultura?
                              Marina

Commenta

Operazioni in corso..
                              X