X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zenzero candito

Una delizia!
    Ho pelato un bel rizoma di zenzero e l'ho tagliato a fettine di circa 1\2 cm.
    In una pentola ho disposto le fettine di zenzero e le ho coperte a filo d'acqua,poi ho lasciato bollire per 20 minuti(ho tenuto da parte l'acqua..poi vi dico perche').

Alla fine di quest'operazione ho pesato lo zenzero e ho unito pari peso di zucchero;
    ho rimesso nella pentola con qualche cucchiaio d'acqua e ho lasciato cuocere fino a che lo zenzero e' diventato quasi trasparente.
    Ho prelevato singolarmente le fettine di zenzero e le ho ricoperte di zucchero semolato.

Uan fettin de zenzer candit..

Conservare in barattoli a chiusura ermetica..

Ah!!L'acqua dello zenzero l'ho usata per fare un the' verde da bere freddo..piccantino ma molto aromatico!E poi lo zenzero fa bene!!

[ 28.09.2005, 20:37: Messaggio modificato da: chandra ]
    ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
    (Simona)

Piccante, ma buono!
    Pensi di usarlo per qualcosa in particolare o come "caramelle"?
    My Flickr...
    ...e il mio blog.

Commenta

Ciao Marcelita! [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Avrei una ricetta di biscotti..ma non so se accendero' il forno!
      Mi piacerebbe utilizzarlo come decorazione per alcuni dolci e,quando nessuno mi vede ,mangiarlo come una caramella!!
      (Simona)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chandra:
        quando nessuno mi vede ,mangiarlo come una caramella!! </font>[/QUOTE]Tanto non lo puoi tenere in bocca a lungo... [img]graemlins/E16.gif[/img]
        Adoro lo zenzero candito, da mangiare così solo!
        My Flickr...
        ...e il mio blog.

Commenta

Voglio vedere la faccia di Lorenzo all'assaggio del the'..
          (Simona)

Commenta

Io ne consumo in quantità . Grazie per la ricetta, anzi LE ricette, visto che anche l'acqua poi...
            "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
            "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

grazie chandra....adoro lo senzero candito..che non mi faccio mai mancare!

Commenta

grazie...anch'io lo mangio come caramella.....penso proprio che lo farà
                Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

M.Heidegger

Commenta

tiro su per Carlotta
                  Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                  "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Brava Simo copiata perché ho una amica che va matta per lo zemzero e penso di farlo come regalo per Natale. Perà mi viene un dubbio dove si compera??????????
                    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Si trova in quasi tutti i supermercati!
                      [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      (Simona)

Commenta

grazie simona, vorrei farlo prima di natale
                        http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chandra:
                            E poi lo zenzero fa bene!! </font>[/QUOTE]Stavo pensando che l'ultima volta che ho comprato lo zenzero fresco al mercatino qui vicino a casa la signora che me lo vendeva diceva che loro lo mangiano così fresco, perché lo zenzero ti mantiene sano. [img]smile.gif[/img]
                            My Flickr...
                            ...e il mio blog.

Commenta

Da Saunamecum.it

Nella medicina asiatica, lo zenzero viene considerato una spezia "calda", che stimola la circolazione, rilassa i vasi sanguigni periferici, impedisce il vomito, ha effetto spasmolitico, favorisce la digestione, è antiflatulente ed antisettico, è reputato un antidoto contro l'intossicazione da crostacei.
                              Le sostanze contenute, olio essenziale con zingiberene, il gingerolo e lo shogaolo dal gusto forte favoriscono la digestione.
                              Lo zenzero è uno stimolante generale ed un efficace ricostituente conosciuto da molto tempo dalla farmacopea cinese per lottare contro l'affaticamento, l'astenia e l'impotenza.
                              L'olio essenziale di zenzero è indicato in caso di mal d'auto, mal di mare e di aereo, nausea, raffreddore.
                              (Simona)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X