X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per pizzette da congelare

    Mercoledi prossimo sara' il compleanno del mio Francesco e ho preparato una marea di pizzette con la ricetta postata sul forum e le ho cotte senza mettere la mozzarella.
    Vorrei congelarle e una volta ripassate nel forno il giorno della festa vorrei mettere la mozzarella che dite?
    Prima di passarle di nuovo in forno devo scongelarle o posso metterle congelate direttamente con su la mozzarella?
    Fate presto che oggi devo congelarle, per favore!
    ciao a tutte-i

  • #2
    mi dici quale ricetta hai usato ?
    Sabato l'altro mi tocca per il mio maritino
    e mi gradirebbe molto anticiparmi
    "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
    http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      allora:
      700 gr farina 00
      300 manitoba
      sale 4 cucchiaini
      30 gr. zucchero
      120 gr burro o margarina
      350 gr latte a temp.ambiente
      3 uova intere

      ho steso l'impasto non troppo sottile e ho tagliato dei rotondi con una ciotolina da circa 15 cm di diametro, poi ho messo un cucchiaio di salsa di pomodoro e un pizzico di sale,di origano e un filino di olio evo ed ho infornato non facendole colorire troppo. Ora che si faranno fredde le congelero'.
      Fammi sapere se le troverai buone: i miei figli le hanno assaggiate e trovate ottime.
      ciao

      Commenta


      • #4
        grazie per la ricetta
        penso di prepararle sabato e di congelarle anche io
        poi al momento di metterle in fono dopo averle leggermete scongelata metterà dei pezzeti di acciughe e ad altre dei pezzetti di mozzarella
        che altro preparerai?
        io volevo fare i cannuoli siciliani quelli del corso di mariella
        vediamo come mi metto domenica
        poi domattina mi faccio della bolognese un po" lenta e farà del grano al forno
        salatini di sfoglia al formaggio e poi .....
        "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
        http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          penso di fare i biscotti salati che ho letto oggi nel forum, poi dei rotolini di pancarre ripieno con varie farciture, dei panini al burro con salumi e alcuni con nutella (l'eta media e' 8 anni degli invitati) piu pochi adulti.
          La torta sara' una sacher con disegno di Batman che ho gia acquistato in ostia e panna montata per coprire gli spatasci laterali.
          ti saluto e buon lavoro anche a te

          Commenta


          • #6
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ingraine:
            penso di fare i biscotti salati che ho letto oggi nel forum, poi dei rotolini di pancarre ripieno con varie farciture, dei panini al burro con salumi e alcuni con nutella (l'eta media e' 8 anni degli invitati) piu pochi adulti.
            La torta sara' una sacher con disegno di Batman che ho gia acquistato in ostia e panna montata per coprire gli spatasci laterali.
            ti saluto e buon lavoro anche a te
            </font>[/QUOTE]per la torta non penso vada bene Batman il mio bimbo ne fa 48 di anni non 8
            Cmq visto che lui non ama spegnere le candeline (forse perché son troppe!!!) non so se farà la torta o una gran profiterolles
            "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
            http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              oggi ho fatto dei cantuccini salati al parmigiano e pistacchi che sono una bomba. ti posto la ricetta visto che si possono conservare per molto tempo in barattoli ermetici.
              L' ho modificata da quella che ho trovato sul forum e mi è' venuta divina:
              150 gr farina
              100 gr. burro
              40 gr pinoli (tostati leggermente in forno)
              100 gr parmigiano gratt.
              sale q.b

              Ho fatto un impasto e formato dei rotoli che ho prima messo in frigo e poi cotto nel forno per 20 minuti ca poi ho tagliato delle fettine di sbiego di circa 1 cm e ho fatto asciugare in forno.

              Commenta


              • #8
                dimenticavo aggiungi 1 uovo intero e 1 tuorlo.

                Commenta


                • #9
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ingraine:
                  allora:
                  700 gr farina 00
                  300 manitoba
                  sale 4 cucchiaini
                  30 gr. zucchero
                  120 gr burro o margarina
                  350 gr latte a temp.ambiente
                  3 uova intere

                  ho steso l'impasto non troppo sottile e ho tagliato dei rotondi con una ciotolina da circa 15 cm di diametro, poi ho messo un cucchiaio di salsa di pomodoro e un pizzico di sale,di origano e un filino di olio evo ed ho infornato non facendole colorire troppo. Ora che si faranno fredde le congelero'.
                  Fammi sapere se le troverai buone: i miei figli le hanno assaggiate e trovate ottime.
                  ciao
                  </font>[/QUOTE]Scusami, ma il lievito non ci va?
                  http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                  teStARDA à®

                  Commenta


                  • #10
                    gia ' sono proprio sbadata ci va un dado di lievito di birra.

                    sto facendo adesso una seconda dose di pizzette.

                    Commenta


                    • #11
                      Oggi mi sono venute meglio perche' una volta lievitato l'impasto ho fatto delle palline e le ho adagiate sulla carta forno, e ho premuto il dorso di un bicchiere su ogniuna e poi l'ho condite. Sono venute belle alte e soffici.

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X