X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gli involtini di cinzia/letizia

ecco qui prima di andare in forno gli involtini alla siciliana di cinzia/letizia..
    buonissimi!!!!!grazie cinzia una ricetta davvero deliziosa, ci sono piaciuti molto ed intendo rifarli subito..perché gli straccetti di carne che ho utilizzato erano molto "stracciati" [img]graemlins/E17.gif[/img] e ho avuto un po" di difficoltà a far star dentro il ripieno.
    allora x chi vuole rifarli
    si fa così!
    prendere delle fettine di carne piccole e sottili. mettere dentro una cucchiaiata di un miscuglio fatto con pangrattato, parmigiano, prezzemolo,una fettina di formaggio..chiudere il fagottino e infilzarlo in uno stecchinone...su ogni stecchino mettere 3/4 involtini, rotolarli nell'olio e poi nel pangrattato mescolato a pistacchi tritati (io non avevo i pistacchi e ho usato delle mandorle)
    cuocere in forno

[img]graemlins/slurp.gif[/img]

fatti piccolini diciamo monoporzione su stuzzicadenti possono anche diventare una simpatica idea Fingerfood
    Monica

Commenta

monica hai avuto una bella idea... [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

Commenta

Buoni, buoni, buoni!
        Sono gli stessi che facciamo qui a Palermo, solo che il formaggio utilizzato in genere è il caciocavallo, quindi un sapore più deciso rispetto al parmigiano.
        Altro piccolo suggerimento: la prossima volta prova ad intervallare gli involtini con una foglia di alloro e una di cipolla, verrano ancora più gustosi. [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

grazie rosi per il consiglio!!!sono troppo buoni e voglio rifarli in settimana!!!

Commenta

Ma che tipo di carne hai usato?
            Maria Giovanna

Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

Commenta

Io li ho sempre fatti sugli stecchini piccoli,e al posto della fettina di formaggio metto una grattatina di pecorino romano

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Procacebruna:
                Ma che tipo di carne hai usato? </font>[/QUOTE]boh!!!! carne rossa, straccetti!!!mangio pochissima carne..e non la conosco!

Commenta

che buoni che devono essere!
                  li faccio sicuramente.
                  bella anche l'idea di Monica.

Commenta

Grazie Stefanì.
                    Maria Giovanna

Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

Commenta

bien!ho giusto un po' di carpaccio......

Commenta

Buoni, fatti per pranzo.
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarisaC:
                          Buoni, fatti per pranzo. </font>[/QUOTE]marisaaaa più veloce della luce!!!!!
                          hai visto che bontà !!!!

Commenta

li faccio molto spesso,li cuocio alla griglia
                            anna/giacinta
                            AINAFETS
                            non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

sono contenta che ti siano piaciuti....in Sicilia (mio parito è siciliano)li chiamano braciole...per noi continentali sono involtini...in ogni caso sono buonissimi!
                              brava stefania! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                              Cinzia

Io festeggio tutti i giorni coquinaria, con la voglia di leggere il forum e di scambiar quattro chiacchiere con gli amici, in chat. (SUSANNA)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X