X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• glassa per sacher

Mi accingo a preparare la sacher,avrei scelto quella di Marialetizia. Intanto cosa ne dite,è buona?
    Il problema è però la glassa:ho sentito dire che prima occorre preparare uno sciroppo...insomma,io non ne so nulla,è la prima volta che la faccio,e non ho il termometro nè cioccolato di copertura ma normale cioccolato fondente.
    La torta però deve riuscire proprio bene,quindi accetto consigli spassionati e sinceri.
    Un'altra cosaer le dosi date da Marialetizia che tortiera devo usare?
    Vi prego,non mi lasciate sola soletta,aiutatemi,la torta la devo preparare domani

la mia sacher è buona e la glassa è super
    la teglia che uso io è di 26cm [img]graemlins/E20.gif[/img]
    ML
    http://www.tortalandia.it/

Commenta

Ok,allora seguo pedissequamente la tua ricetta,mi fido.
      Grazie per la celerità ,sono preoccupata perché me l'hanno commissionata e so che con i tuoi dolci vado sul sicuro. Hai suggerimenti particolari da darmi per questa esecuzione?
      Se non ne hai ti ringrazio e ti farà vedere la fotina del risultato. [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

beh! tanto per confonderti le idee ti metto anche la mia:

glassa AL CIOCCOLATO LUCIDISSIMA di irene

STRASPERIMENTATISSIMA...POTETE ANDARE SUL SICURO!

per ogni 100 gr. di cioccolata fondente...
        100 gr di zucchero più 33 gr. di acqua

si scioglie la cioccolata alla solita maniera

si cuoce lo zucchero con l'acqua fino a 110° per chi non ha il termometro fino alla cottura del "piccolo filo"

si incorpora molto adagio lo zucchero alla cioccolata sciolta ma non raffreddata...
        si lavora il tutto con molta energia per qualche minuto...

avvolte è stato necessario aggiungere qualche goccia d'acqua...i misteri della cioccolata!
        irene senza se e senza ma

Commenta

Irene.... :mad: [img]graemlins/mad.gif[/img]

Commenta

Mi sono resa conto ora che finalmente possiedo un termometro ho visto la luce!!!
            Roberta

Commenta

io sulla sacher non metto la glassa, ma la copertura di cioccolato (con qualche goccia di olio di mandorle per renderlo lucido), fatto fondere a bagnomaria con una cucchiaiata di latte, e basta.

Commenta

Operazioni in corso..
              X