X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vi ripropongo

Care amiche, questa che ripropongo è una ricetta apparsa su coqui qualche mese fa e che mi sembra non abbia riscontrato grande successo. Io trovo questi dolcetti strabuoni e l'inverno scorso li ho fatti in continuazione. Metto le foto che ho fatto qualche tempo fa, mentre ne ho una bella quantità pronta per essere infornata.

Se andate sul topo PERMESSO trovate la ricetta postata da Angelique e i fotogrammi di Adriana

CORNETTI BIANCO NERI
    1 kg farina bianca
    4 uova
    300ml latte
    200 ml olio
    lievito per un kilo di farina
    5 cucchiai zucchero
    una presa di sale
    3 cucchiai di cacao
    per lo sciroppo
    225ml acqua
    450 g zucchero
    si mescolano tutti l'ingredienti (tranne il cacao)e si lascia levitare,dopo di che si divide la pasta in due quantità uguale ,in una si mette della scorza di limone e nel altra il cacao emulsionato con un po' di olio
    Dopo le pale si lasciano ancora a lievitare per 30 min. dopo di che si dividono ognuna in 8 parti uguali .Si prende una palina bianca e si stende bene con matterello fino a ottenere un cerchio si fa la stessa cosa con una palina nera fino a ottenere un altro cerchio uguale al primo si mettono uno sopra l'altro e si tagliano in 8 parti uguali .Per ottenere un bel effetto consiglio di prendere ogni triangolo e ripassarlo ancora con il matterello ,cosi facendo un triangolino viene piu grande del'altro ,si prende dalla base e si gira verso la punta e dopo si mettono nel forno. Intanto si fa bollire l'acqua con lo zucchero fino a formare un bel sciroppo ,si fa rafredare e quando si tolgono i cornetti dal forno si passano caldi nel sciroppo.Si possono riempire con marmellata o gocce di ciocolatto

la mia casetta virtuale

che belli!!! [img]graemlins/slurp.gif[/img] ,copia-incollati! grazie
    Stefania

Commenta

Per lievito si intende lievito di birra vero ?
      saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
      Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

Si lievito di birra
        la mia casetta virtuale

Commenta

Cansado però li fece in versione salata con lo speck, ma lui non se lo ricorda

Commenta

Sono contenta Giulia, anche sul sito romeno un sacco di gente continua a farli perché l'impasto è buono e si presentano anche bene, avverto Angelique.
            La mia cucina

Commenta

Ah si!! Hai fatto bene a ricordarli!

Ma quanto lievito hai messo tu?
              mariateresat. on Flickeflu

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: marite':
                Ma quanto lievito hai messo tu? </font>[/QUOTE]io avevo messo 50 gr
                La mia cucina

Commenta

Questa volta 2 bei cubetti da 25 gr perché fa veramente freddo e infatti l'impasto ci ha messo più di 2 ore a lievitare. Io avevo fretta di mangiarli e non mi andava di mettere un solo cubetto
                  la mia casetta virtuale

Commenta

Rettifico, Cansado se lo ricordava. Non vorrei certo infangare la sua fama... [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Anche io li ho fatti tanto tempo fa ed erano veramente buoni!!!! Mi fai tornare la voglia di rifarli!!!!!Io li avevo fatti con il fruttosio al posto dello zucchero!! Grazie!!!!!
                      "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Giulia quando dice di ripassare ogni triangolo, si intende dopo averli sovrapposti?
                        Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                        I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                        Erma Bombeck

Commenta

sì, perché così stanno bene insieme i due colori
                          La mia cucina

Commenta

Che carini! [img]smile.gif[/img]
                            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Bellissimi!
                              Copincollata subito!Adoro croissant e lievitati vari.
                              Elisabetta Cuomo

Commenta

Operazioni in corso..
                              X