X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• compleanno

Ciao a tutti,
    sono sempre la solita rompi scatole che deve organizzare i 18 anni del figlio. Grazie per i consigli. Ho pensato di preparare della pasta fredda, insalata di riso e tramezzini da preparare il venerdi sera.
    Panini con prosciutto crudo, salame, porchetta e salsicce sulla brace da preparare al momento.
    Vitello tonnato che preparerà prima e congelerà .
    Sapete se i rotoli di frittata e le pizzette si possono congelare?
    Volevo preparare anche delle tartine che farciro il sabato, ma vorrei sapere se posso prepararle prima e congelarle,(sempre per il poco tempo a disposizine)
    Ho anche dei dubbi sulle dosi della pasta fredda.
    So che 500 gr sono per 4 persone ma gli altri ingredienti?
    Visto che voi siete bravissimi, sapreste consigliarmi anche in questo?
    Per quanto riguarda la torta, faro i pan di spagna il lunedi, (dietro consiglio di una mia amica ex pasticcera), per poi farcirli il mercoledi(mio giorno di riposo) e congelarli, ed infine il sabato li decorerà mia figlia (che è bravissima a fare torte)a prop. la torta di presentazione sarà un quadrifoglio.
    Il resto dei dolci mi arrangero, e alcune cose le acquisterà , tanto i giovani prediligono il salato.
    A proposito naturalmente nn mancheranno patatine, pop corn, salatini noccioline e altre schifezze!Se credete che abbia tralasciato qualcosa vi prego ditemelo senza problemi.
    Grazie e un bacio a tutti, siete gentilissime s spero di potervi essere utile pure io in qualche modo se ce ne sarà bisogno.
    ciao
    Carpe diem

Auguri al diciottenne!!

Per la pasta in insalata io calcolo 50g a persona.

Di tutto quello che hai elencato io toglierei decisamente le cosiddette schifezze comprese patatine popcorn e salatini.
    Magari te li fai da te dei salatini di pasta sfoglia e simili.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: tiziana24:
      Ciao a tutti,
      sono sempre la solita rompi scatole che deve organizzare i 18 anni del figlio. Grazie per i consigli. Ho pensato di preparare della pasta fredda, insalata di riso e tramezzini da preparare il venerdi sera.
      Panini con prosciutto crudo, salame, porchetta e salsicce sulla brace da preparare al momento.
      Vitello tonnato che preparerà prima e congelerà .
      Sapete se i rotoli di frittata e le pizzette si possono congelare?
      Volevo preparare anche delle tartine che farciro il sabato, ma vorrei sapere se posso prepararle prima e congelarle,(sempre per il poco tempo a disposizine)
      Ho anche dei dubbi sulle dosi della pasta fredda.
      So che 500 gr sono per 4 persone ma gli altri ingredienti?
      Visto che voi siete bravissimi, sapreste consigliarmi anche in questo?
      Per quanto riguarda la torta, faro i pan di spagna il lunedi, (dietro consiglio di una mia amica ex pasticcera), per poi farcirli il mercoledi(mio giorno di riposo) e congelarli, ed infine il sabato li decorerà mia figlia (che è bravissima a fare torte)a prop. la torta di presentazione sarà un quadrifoglio.
      Il resto dei dolci mi arrangero, e alcune cose le acquisterà , tanto i giovani prediligono il salato.
      A proposito naturalmente nn mancheranno patatine, pop corn, salatini noccioline e altre schifezze!Se credete che abbia tralasciato qualcosa vi prego ditemelo senza problemi.
      Grazie e un bacio a tutti, siete gentilissime s spero di potervi essere utile pure io in qualche modo se ce ne sarà bisogno.
      ciao
      </font>[/QUOTE]TANTI AUGURI!!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
      Paola
      _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _ _ _ _
      \"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella\"

Commenta

Operazioni in corso..
      X