X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caponata di mele

    Oggi ho fatto la caponatina di mele, non so se la conoscete io l'ho assaggiata da amici siciliani e da allora la faccio e' veloce e di solito poco conosciuta. Vi posto la ricetta:
    INGREDIENTI:Olive bianche, capperi, cipolla,sedano, mele tipo granny smith, aceto, zucchero
    PROCEDIMENTO:nocciola delle olive bianche, lava dei capperi sotto sale e trita finemente sedano e cipolla, falli appassire in padella a fuoco molto dolce, quando sono belli morbidi unisci le mele granny smith che nel frattempo hai pelato e tagliato a cubetti piuttosto grossi
    poi fai andare lentamente rimescolando spesso con un cucchiaio di legno fin quando vedrai che le mele avranno cambiato colore e che diventeranno morbide alla fine unisci zucchero e aceto nella proporzione di un cucchiaio di zucchero ogni due di aceto fai evaporare per un minuto o due e spegni.
    Si mangia una volta raffreddata ed ottima sia come antipasto che per accompagnare carni bollite.
    Ciao!!!
    \"

  • #2
    grazie cara [img]graemlins/E20.gif[/img]
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #3
      Licisca io sono una siciliana verace ma è la prima volta che sento parlare di una caponata di mele.(che comunque ho copi/incollato perché la voglio provare)
      però onestamente volevo dirti che da omonime quali noi due siamo, mi piace da impazzire la tua firma che se permetti vorrei copiare nel mio pc.(è arabo vero?)
      Un bacio.
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

      Commenta


      • #4
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Cindy:
        Licisca io sono una siciliana verace ma è la prima volta che sento parlare di una caponata di mele.(che comunque ho copi/incollato perché la voglio provare)
        però onestamente volevo dirti che da omonime quali noi due siamo, mi piace da impazzire la tua firma che se permetti vorrei copiare nel mio pc.(è arabo vero?)
        Un bacio.
        </font>[/QUOTE]Ciao Cindy in effetti la caponata di mele e' abbastanza particolare, la fanno spesso i miei amici di Palermo e riscuote sempre molto successo.
        Usa pure la mia firma che per l'appunto e' in arabo ti indico qui il sito da cui l'ho scaricata:
        http://www.gifpascal.altervista.org/nomiarabi/

        ciao!!!!
        \"

        Commenta


        • #5
          Ma quanto mi ispira questa caponatina...Grazie

          Commenta


          • #6
            http://www.gifpascal.altervista.org/nomiarabi/


            Ho trovato anche il mio nome ma non so come scaricarlo come posso fare?

            [ 06.02.2005, 19:36: Messaggio modificato da: Fiordecrispigni ]
            Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
            George Bernard Shaw

            Commenta


            • #7
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Fiordecrispigni:
              http://www.gifpascal.altervista.org/nomiarabi/


              Ho trovato anche il mio nome ma non so come scaricarlo come posso fare?
              </font>[/QUOTE]Allora basta che sulla pagina clicchi col destro del mouse sul nome e poi fai salva immagine con nome (insomma come se dovessi scaricare una foto), se invece vuoi l'indirizzo dell'immagine clicchi su sempre col ds e fai proprieta' e li' ti copi l'indirizzo. Ciao!!
              \"

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X