X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io ci provo....

non avendo la caccavella adatta per fare la ciambella americana di numberone,sarebbe possibile cuocerla nello stampo del panettone? Beh certo,non sarebbe più una ciambella ma quello è lo stampo più alto che ho
    ok ci vado da sola

Ciao Linda sei troppo simpatica, mi piace la tua intrapendenza!!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Emanuela73:
      Ciao Linda sei troppo simpatica, mi piace la tua intrapendenza!!

</font>[/QUOTE]Ciao bella [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Emanuela svuota la casellina,dopo averti scritto un poema si è cancellato tutto!

Commenta

Mi dispiace....vado!

Commenta

ma no perche'? Potrebbe essere una buona idea, poi lo appendi coi ferri come il panettone a testa in giu'.. [img]smile.gif[/img]
            http://bricioledicioccolato.blogspot.com/

Commenta

E per il buco in mezzo cosa usi ?
              saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
              Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

ipotizzo: un bicchiere?
                magari viene bene [img]smile.gif[/img]
                nicky

Commenta

il problema è il fondo dello stampo..deve essere movibile,altrimenti come si fa a sformare un dolce da pareti e fondo non imburrati?il "buco"invece non ha molta importanza,se non da servire come supporto per il raffreddamento capovolto.
                  Davvero forse potresti provare con uno stampo di carta per panettone,e quando il dolce è cotto ci infili orizzontalmente degli stecchini e lo capovolgi fino a raffredamento.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
                    il problema è il fondo dello stampo..deve essere movibile,altrimenti come si fa a sformare un dolce da pareti e fondo non imburrati?il "buco"invece non ha molta importanza,se non da servire come supporto per il raffreddamento capovolto.
                    Davvero forse potresti provare con uno stampo di carta per panettone,e quando il dolce è cotto ci infili orizzontalmente degli stecchini e lo capovolgi fino a raffredamento.
                    </font>[/QUOTE]Ok allora vada per lo stampo del panettone però c'è un problemino:non sono riuscita a trovare il cremortartaro,come lo sostituisco?

Commenta

il cremor tartaro (oltre che in bustine da 8 gr.tra i lieviti chimici al super,lo puoi trovare in farmacia,sfuso)ha la funzione di mantenere ben montati gli albumi.puoi provare a farne a meno. [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
                        puoi provare a farne a meno. [img]graemlins/hello.gif[/img] </font>[/QUOTE]Dici? e l'ammoniaca o il bicarbonato non potrebbero andare bene?

Commenta

Io avevo letto da qualche parte che un goccio di succo di limone aveva la funzione di "stabilizzante" per gli albumi montati! Prova sia con un po' di succo di limone e di bicarbonato! Male non fa!
                          \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Fata73:
                            Io avevo letto da qualche parte che un goccio di succo di limone aveva la funzione di "stabilizzante" per gli albumi montati! Prova sia con un po' di succo di limone e di bicarbonato! Male non fa! </font>[/QUOTE]Grazie Mariarosa un po&quot; di bicarbonato e limone non fà male affatto,anzi,favorisce la digestione ,sai com'è ,non si sà mai,metto le mani avanti! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Facci sapere!!

Ma già sà che sarà uno spettacolo!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

Operazioni in corso..
                              X