X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biscotti alle mandorle di Marinab?

    Avevo visto di recente dei bellissimi e interessantissimi biscotti di Marinsb con un nome tedesco che non ricordo qualcuno mi sa' indicare dive trovare la ricetta...c'erano le mandorle ed erano a forma di stella! Grazie
    Silviacipo

  • #2
    Questi?

    ZIMTSTERNE di MarinaB
    (ca. 25)

    3 albumi
    250 gr zucchero a velo
    300 gr mandorle tritate fini
    2 cucchiai di cannella in polvere
    100 gr mandorle tritate grossolanamente

    Montare gli albumi a neve e aggiungere a cucchiaiate lo zucchero a velo. Pesate 80 gr di questo composto e mettetelo da parte (frigo). Aggiungete ora i 300 gr di mandorle tritate finemente e poi la cannella. Mettere per almeno 1 ora l'impasto in frigo a riposare.
    Distribuite uniformemente gli altri 100 gr di mandorle tritate grossolanamente sul piano di lavoro e posateci sopra l'impasto premendo leggermente con le mani infarinate. Con l'aiuto del mattarello infarinato stendere l'impasto fino a raggiungere 1 cm di spessore. Prendere una formina da biscotti a forma di stella e inumidirla leggermente con acqua tiepida ... ritagliare i biscotti e con l'aiuto di un coltello depositarli sulla placca del forno precedentemente rivestita di carta da forno. Spennellare la superfice dei biscotti con l'albume tenuto da parte. Lasciare asciugare (la ricetta originale prevede per una notte, io questo lo ometto regolarmente, perché ho sempre fretta) e cuocere in forno a 160 gradi per ca. 10 minuti.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      Brava Marisa sono proprio loro garzie [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Silviacipo

      Commenta


      • #4
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarisaC:
        Questi?

        ZIMTSTERNE di MarinaB
        (ca. 25)

        3 albumi
        250 gr zucchero a velo
        300 gr mandorle tritate fini
        2 cucchiai di cannella in polvere
        100 gr mandorle tritate grossolanamente

        Montare gli albumi a neve e aggiungere a cucchiaiate lo zucchero a velo. Pesate 80 gr di questo composto e mettetelo da parte (frigo). Aggiungete ora i 300 gr di mandorle tritate finemente e poi la cannella. Mettere per almeno 1 ora l'impasto in frigo a riposare.
        Distribuite uniformemente gli altri 100 gr di mandorle tritate grossolanamente sul piano di lavoro e posateci sopra l'impasto premendo leggermente con le mani infarinate. Con l'aiuto del mattarello infarinato stendere l'impasto fino a raggiungere 1 cm di spessore. Prendere una formina da biscotti a forma di stella e inumidirla leggermente con acqua tiepida ... ritagliare i biscotti e con l'aiuto di un coltello depositarli sulla placca del forno precedentemente rivestita di carta da forno. Spennellare la superfice dei biscotti con l'albume tenuto da parte. Lasciare asciugare (la ricetta originale prevede per una notte, io questo lo ometto regolarmente, perché ho sempre fretta) e cuocere in forno a 160 gradi per ca. 10 minuti.
        </font>[/QUOTE]Sarà il sonno ma mi sfugge un passaggio:
        Io metto gli 80 gr. di composto in frigorifero e i 300 gr. di mandorle devo aggiungerle al resto del composto che non ho messo in frigorifero? E a che punto unisco i due? Sono un po' confusa. Marisa mi aiuti?
        Silviacipo

        Commenta


        • #5
          I 300g di mandorle nell'impasto rimasto, e quello messo da parte lo spalmi sulle stelle prima di metterle in forno.
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #6
            AAAAAAAAA
            Grazie...tutto chiaro. [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Silviacipo

            Commenta


            • #7
              Grazie Marisa ... hai spiegato perfettamente!
              [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X