X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centrifuga

All'esselunga la danno coi punti. Sono tentata di prenderla. Mia figlia ama il gelato di fragole, ma mi stressa perché vorrebbe che io eliminassi tutti i semini....
    Usando la centrifuga risolverei il problema o farei un gelato alle fragole, quasi senza fragole?

Qualcuno ha sperimentato?
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Con la centrigufa, in teoria ricavi solo il succo di frutta e verdura, la polpa ti rimane tutta nel cestello.
    Pe ril gelato, invece ti consiglio di usare anche la polpa.
    Se vuoi eliminare i semini fai così: frulli le fragole e le passi poi al setaccio. Ottieni così un'ottima salsa di fragole, che puoi usare sia per fare il gelato che da congelare e usare poi sopra ai gelati o per servire altri dolci che prevedono slasa di fragole (esempio panna cotta, bavaresi o sulla mattonella al limone di babette).
    quando è stagione di fragole io preparo sempre una certa dose di salsa di fragole che congelo dentro ai biccherini di platica e copro con pellicola,
    Quando mi serve, tolgo la salsa e la faccio scongelare a temperatura ambiente.
    Ottima riscaldata e messa sopra gelato di crema o di froidilatte
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

ma ci vuole un setaccio particolare? o va bene quello della farina?
      Alessandra
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Grazi, mi racconti per benino la salsa di fragole?
        E' finita con la frullata o c'è altro?
        Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: aure:
          Grazi, mi racconti per benino la salsa di fragole?
          E' finita con la frullata o c'è altro?
          </font>[/QUOTE]Va poi passata la setaccio ci aggiungi qualche goccia di limone giusto perché non si ossidi.
          Poi se le fragole sono buone non occorre nemmeno aggiungere zucchero sennò ci metti anche qualche cucchiaio di zucchero a tuo piacimento (io ci metto lo zucchero al velo...la salsa viene un po' più "cremosa")
          Va bene qualsiasi setaccio purche a maglie sottili. Io uso quello della farina perché abbastanza fitto.
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Grazie, proverà . Spero di non metterci un'eternità a settacciare.

Secondo te questa operazione si può fare anche con le more per poi fare una marmellata senza odiosi semini?
            Alessandra

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Gea:
              ...Secondo te questa operazione si può fare anche con le more per poi fare una marmellata senza odiosi semini? </font>[/QUOTE]Per le more mia mamma usava il passaverdure con il disco a fori piccoli.
              Io faccio senza perché i semini non mi disturbano.
              "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
              Gébé

Commenta

Operazioni in corso..
              X