Ieri sono andata al supermercato per fare scorta di acqua e,come al solito,ho riempito il carrello.
Sono passata dal banco del pesce e ho comprato due filetti di persico(non è quello vero,ma basta non fare troppi paragoni e si mangia bene).
A casa ho preparato gli ingredienti:
il pesce
olio extra vergine
timo,prezzemolo,aglio
peperoncino rosso secco(del mio giardino)
2 acciughe
vino bianco secco
farina
limone
sale

Prendo i filetti, li infarino ben bene e tolgo l'eccesso.
Faccio insaporire l'olio in padella con due spicchi d'aglio tagliati a pezzi,li tolgo e soffriggo il pesce,facendolo dorare.

Mentre dorano,frullo assieme:un piccolo mazzetto di prezzemolo, uno di timo(ne ho tantissimo in giardino),uno spicchio d'aglio,i filetti d'acciuga,un pezzetto di peperoncino e due dita di vino bianco.
Quando il pesce è dorato,versare sopra questo condimento, salare e spruzzare qualche goccia di limone;si sprigiona un profumino...

Lascio suocere 10 minuti,finché non evapora tutto il liquido.
Intanto avevo cotto(metà cottura)delle patate in MO,le avevo pelate e le ho tuffate in olio bollente con aglio e timo(per fare pandan con il condimento del pesce).

Piatto finito.

Anzi,meglio così
iatto finito con un bel bicchiere di Tocai.
Sono passata dal banco del pesce e ho comprato due filetti di persico(non è quello vero,ma basta non fare troppi paragoni e si mangia bene).
A casa ho preparato gli ingredienti:
il pesce
olio extra vergine
timo,prezzemolo,aglio
peperoncino rosso secco(del mio giardino)
2 acciughe
vino bianco secco
farina
limone
sale

Prendo i filetti, li infarino ben bene e tolgo l'eccesso.
Faccio insaporire l'olio in padella con due spicchi d'aglio tagliati a pezzi,li tolgo e soffriggo il pesce,facendolo dorare.

Mentre dorano,frullo assieme:un piccolo mazzetto di prezzemolo, uno di timo(ne ho tantissimo in giardino),uno spicchio d'aglio,i filetti d'acciuga,un pezzetto di peperoncino e due dita di vino bianco.
Quando il pesce è dorato,versare sopra questo condimento, salare e spruzzare qualche goccia di limone;si sprigiona un profumino...

Lascio suocere 10 minuti,finché non evapora tutto il liquido.
Intanto avevo cotto(metà cottura)delle patate in MO,le avevo pelate e le ho tuffate in olio bollente con aglio e timo(per fare pandan con il condimento del pesce).

Piatto finito.

Anzi,meglio così
iatto finito con un bel bicchiere di Tocai.

chi la dura (L'ha dura) la vince...e io la testa...c'è l'ho durissima!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
Commenta