X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rinfresco festa menù

Ciao a tutti, finalmente il mio bambino quasi diciottenne si è degnato di farmi sapere il numero esatto degli invitati...solo 22 pensavo peggio ed allora ho deciso di preparare queste cose, ma potreste dirmi se possono essere suffcienti o no? grazie
    - insalata di riso
    - panini semidolci farciti affettati vari
    - uova sode farcite
    - pizzette vari gusti
    - bignè farciti (si accettano consigli sulle farciture, io avevo pensato spuma di proscitutto cotto e to [img]graemlins/hello.gif[/img] nno maionese e sott'aceti)
    - rotolini di pancerrè con p.cotto e salame piccante
    . bavarese alle pesche
    - profitterole
    ......sarà adeguato come rinfresco?
    Cristy

io aggiungerei anche un bel vassoio di affettati con ananas, melone, kiwi

formaggi misti con marmellatine e miele

spiedini di ciliegine di mozzarelle e pomodori oppure cubetti di frittate + olive

verdure e carne in carpione

tomini con salsine verdi e rosse

Che dici???
    La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi.
    Bertrand Russel

Commenta

io ci metterei pure arancini di riso e altre robine fritte, tipo olive ascolane
      Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

Tuo figlio 18 anni???
        A quanti anni l'hai avuto a 12???
        ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
        (Simona)

Commenta

Cristy mi sembra proprio un bel menù! La parte salata mi pare perfetta, al massimo aggiungerei qualcosa di dolce da lasciare sul tavolo del buffet tipo dei mini muffin oppure delle crostatine.
          Roberta

Commenta

l'ho avuto a 16 anni, grazie 1000 per i vostri suggerimenti, per la frutta pensavo ad un bel piattone di macedonia..... al limite posso aggiungere salsicce secche, da gustare con il pane al sesamo che sto preparando e polpettine fritte.....
            Cristy

Commenta

MI sembra che vada tutto bene!
              Nei bignè ci puoi mettere anche dell'insalata russa.
              Unica critica, mi sembra ci sia un po' troppa roba "ecca" (panini, pizzette, rotolini pan carrè...).
              Sostituirei con un ciotola di cous-cous o con un piatto di carne tipo i filetto di maiale in salamoia (ricetta nel db) da servire freddo.
              Oppure del pollo all'arancia (se interessa metto la ricetta)

Invece del solito riso, per l'insalata usa il riso venere, quello nero, è una cosa diversa e originale.
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Cristy, ti stavo pensando! Ricordavo che avresti fatto il rinfresco per la notte di S.Lorenzo, ed aspettavo il resoconto. Il tuo menu mi sembra ottimo. Se vuoi altri ripieni per i bignè puoi fare una base di besciamella alla quale aggiungere gorgonzola e noci, funghi secchi saltati in padella oppure ricotta e pesto.
                Di solito i ragazzi prediligono il salato, se vuoi aumentare i dolci seguirei senz'altro il consiglio della Roby sui mini muffin.

Ciao, e tanti auguri al tuo ragazzo!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: bastet:
                  pensavo ad un bel piattone di macedonia </font>[/QUOTE]Forse la macedonia non è adatta,nel senso che con tutte le cose saporite che proponi quella non la toccherebbero,pure considerata l'età
                  Barbara

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Graziana:
                    .
                    Oppure del pollo all'arancia (se interessa metto la ricetta)
                    </font>[/QUOTE]interesserebbe a me
                    [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    Criss
                    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

anche a me sembra ci siano troppe cose asciutte.

potresti aggiungere qualcosa di semplice e fresco tipo, spiedini con pomodorini e mozzarelline tonde,
                      oppure i classici rotolini di btresaola con robiola, o spiedini prosciutto e melone,
                      anche quadrettini di frittate miste.

Perchè poi non fai una bella ciotolona di sangria?
                      bella fresca con tanta frutta, piace ed è sicuramente gradita
                      [img]graemlins/hello.gif[/img]
                      "Non si può far l'amore dalla mattina alla sera, per questo è stato inventato il lavoro!"

Commenta

Pollo all'arancia

Prendere delle coscie di pollo dissossate.
                        Spellarle a tagliarle a tocchetti.
                        In una casseruola rosolare in olio della pancetta acubetti piccoli.
                        Aggiungere il pollo e rosolarlo bene,salare e pepare.
                        Aggiungere infine il succo di due belle arance e grattugiare dello zenzero.
                        Cuocere per circa 40 minuti. Il sughetto si deve restringere un po'
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Grazie, ma si mangia freddo
                          Criss
                          \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                          http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Si io lo mangio anche freddo
                            Grazy

Commenta

Operazioni in corso..
                            X