X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Top della cucina...

Fra un mese mi arriva la cucina !!!
    Sono solo indecisa per il top.

Che marmo mi cosigliate?

Non vorrei essere schiava con macchie ...Oppure qualcuno di voi a Okite?

Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
    http://dolciriflessi.blogspot.com/

No marmo, Granito!
    A me piacerebbe se rifarà la mia cucina, sia il piano che la parete rivestita di granito.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Meglio il granito assolutamente sicuro che il marmo facilmente macchiabile
      ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
      (Simona)

Commenta

marisa,sisteringranito!
        (Simona)

Commenta

a parte che se ti applichi macchi anche il granito ...ma è sempre meglio del marmo, che ha la tendenza, per la sua porosità , ad assorbir di tutto.
          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Si chandra, e credi che il mio ne ha viste di tutti i colori.
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Il granito è molto delicato?

Commenta

no, non è delicatissimo, meglio se gli fai fare il trattamento antimacchia.

chiaro che NON puoi lasciare per divesi giorni dei melograni mezzi marci che colano sugo! :mad:
                "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Moka:
                  no, non è delicatissimo, meglio se gli fai fare il trattamento antimacchia.

chiaro che NON puoi lasciare per divesi giorni dei melograni mezzi marci che colano sugo! :mad:
                  </font>[/QUOTE]E tu perche'lo hai fatto allora??? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  (Simona)

Commenta

Di Okite cosa ne pensate?
                    è un Quarzo trattato!!

Commenta

non infierire! :mad:

Ivano m'ha detto "...non preoccuparti, il granito assorbe e poi fa trapassare lo sporco e lo fa andar giù! "

...giù dove?! !

Commenta

UUUhhhh allora cosa faccio!!!forse un top di truciolato?

Commenta

Okite okite
                          decisamente okite

sei sicura che non assorbe niente e ci lavori sopra senza problemi
                          okite al 150%
                          Ciao ciao
                          Sabry

Commenta

Sai il costo?

Commenta

Non conosco l'Okite, che dev'essere il nome commerciale di qualche pietra. Comunque, se è un quarzo trattato, va bene.
                              Ti hanno già consigliato per il meglio, Luana: i graniti, per la loro compattezza, sono da preferire di gran lunga ai marmi che sono per natura porosi.
                              Discorso a parte per i trattamenti: se fatti bene, rendono usabilissimo anche il più spugnoso dei marmi; ma hanno una durata limitata nel tempo, specialmente se sottoposti a frequenti pulizie con materiale anche solo leggermente abrasivo.
                              Conclusione mia personale: io sceglierei un bel granito compatto (più la grana è fine, più sono tosti in genere) che oggi si trova in tutte le sfumature di colore che vuoi; e, per starmene tranquilla per almeno vent'anni, ci farei fare pure un bel trattamento sopra.
                              Così sei a prova anche di melograni mezzi marci!
                              Gabriele
                              "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X