X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pancarrè caldo caldo...

appena sfornato. Buonissimo! Ma adesso dove lo metto? E' bollente, è meglio che lo metto in una busta del pane o meglio che lo lasci all'aria fino a domani mattina??

p.s.: è fatto con la ricetta di Rossanina sezione pane, in più c'è solo un po" d'olio e miele.
    Le foto domani, perché non so dove sta la digitale!

Su una griglia fino a domani mattina, poi in una busta del pane.

Mi pare di sentirne il profumo....

Commenta

Se ti avanza mettilo in freezer a fette..resta sempre fresco!
      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
      Karol Wojtyla
      www.giuliocodega.it

Commenta

Grazie Barbara, sulla griglia ci sta già , posso andare a letto tranquilla!!! Ti assicuro che il profumo è inebriante!!

Mariacristina dubito che ne rimanga un po" , abbiamo preso l'abitudine di mangiarne almeno due fette per uno (siamo in 4) la mattina a colazione con la marmellata (fatta da me, neanche a dirlo!!!) ed è per questo che ho pensato di farlo a casa, per averlo più buono e anche per risparmiare! Magari ad avere sempre il tempo (vedi topic di Sharky)

Commenta

Stefi lascialo sulla griglia ma mettilo nel forno chiuso (spento ovviamente ) ti si secca un po' meno rispetto a lasciar fuori ... io faccio sempre così quando ho "panificato" prima di andare a letto!
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Anche se è ancora molto caldo, Marina?

Commenta

Stefi ... l'hai sfornato un'ora fa! ... ormai dovrebbe essere tiepido, se non freddo!
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Hai ragione Marina, infatti era quasi freddo quando l'ho rimesso dentro e stamattina mmmm che buono tostato appena appena, ne abbiamo mangiato metà e il resto l'ho messo nella busta del pane come ha detto Barbara.

Commenta

Ecco la foto:

Bello, eh??

Commenta

Bellissimo Stefi!!!! Stavo giusto aspettando la foto [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                    la mia casetta virtuale

Commenta

molto molto bello Stefi...ma te non dovevi andare a funghi

ps...a me il pan carrè viene bene, lo faccio perché è magico, profuma da matti, e mi dà una soddisfazione unica (io faccio la ricetta di paola balestrini ma è lo stesso) solo che non usiamo, lo mangiamo un po" con la salsa d'acciuga e basta...
                      Perà anche se lo uso poco, lo faccio spesso...appunto per il profumo e la soddisfazione..ma sarà scema
                      Raffuccia

Commenta

Raffy dove la trovo la ricetta di Paola, nel db o nel forum??

Commenta

veramente bellissimo!!!!!mi hai fatto venire una voglia...ora me lo vado a cercare...!!!!!

Commenta

eccola qua [img]graemlins/E20.gif[/img]

Pancarrè
                            500gr. di farina 00
                            500gr. di farina Manitoba
                            100gr. di strutto
                            60gr. di zucchero
                            20gr. di sale
                            25gr. di lievito di birra
                            1/2 litro di acqua
                            Lavorare tutti gli ingredienti finché non avrete ottenuto una pasta compatta ed elastica.Mettere l'impasto in una ciotola e fare un taglio a croce, coprire con un canovaccio e lasciar lievitare un paio d'ore.Riprendere l'impasto e sgonfiarlo, senza lavorarlo troppo, fare delle palline e adagiarle nello stampo del pane in cassetta, oppure uno da plum cake, chiudere lo stampo e lasciar lievitare un paio d'ore.Cuocere in forno a 240°C per 35 min. circa.
                            Paola

le mie foto

Commenta

Davvero bello Stefi!
                              Oggi ho preso il lievito di birra ed è pure tornato il freddo qui. Tocca panificare, allora ti seguo con il pancarrè, ho uno stampo da inaugurare [img]smile.gif[/img]
                              My Flickr...
                              ...e il mio blog.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X