X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sos uova e zucchero impazzite!

vi era mai successo di non riuscire a montare la semplicissima miscela tuorli più zucchero? (col ken) si sono stracciate e non montano più! devo buttare il tutto
    si può rimediare
    oppure c'è un sistema per recuperarle?
    stavo provando a fare la senza farina di nocciole
    son qui col cucchiaio in mano che aspetto soccorso!
    grazie!

hai lasciato uova e zucchero insieme senza lavorarle subito?
    Succede così, lo zucchero "brucia" le uova.....

Prova a montarle a bagnomaria con le fruste elettriche, come se facessi la genovese....
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

esatto ... lo zucchero a contatto con l'uovo (e in particolar modo il tuorlo) va lavorato immediatamente ....
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

sìììì [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
        le ho separate e lasciate lì un po' per far amalgamare la temperatura intanto che montavo gli albumi!
        questa non la sapevo, grazie!
        [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        intanto la torta l'ho fatta lo stesso, visto che nondeve gonfiare

Commenta

Ma davvero lo zucchero brucia le uova???? Incredibile, non mi è mai capitato, forse perché vado sempre di fretta, buono a sapersi, grazie.
          ML
          http://www.tortalandia.it/

Commenta

grazie, ho imparato anch'io una cosa nuova.. [img]graemlins/E20.gif[/img]
            annalu, com'è venuta la torta?
            P.S. ho ancora nelle papille il sapore dei tuoi biscottini siriani... [img]graemlins/slurp.gif[/img] grazie
            ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
            ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
            La Polpetta Perfetta

Commenta

ciao maffo!
              è stato un piacere conoscervi sabato, e un peccato dover scappare via subito!
              se ci sbrighiamo a fare un altro raduno i biscottini li porto ancora

ps: la torta di nocciole è venuta buonerrima lo stesso!

Commenta

Imparato anch'io una cosa nuova, grazie
                Laura @---->----

Commenta

A me è capitato che le uova intere,mescolate allo zucchero,non montavano per niente,solo dopo 10 minuti erano diventate un po" più chiare ma non spumose.Eppure le ho montate subito,è rimasto per me un mistero.
                  Elisabetta Cuomo

Commenta

Nemmeno io lo sapevo,grazie!
                    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                    Karol Wojtyla
                    www.giuliocodega.it

Commenta

anche per me notizia interessante non lo sapevo!!!!grazie mille!!!
                      "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Operazioni in corso..
                      X