X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggi ad Arezzo e il 3 marzo a Firenze presentazione libro e strada del vino

Ci sarà la presentazione di un libro che a me piace molto, "Ricette di famiglia".
    Non è il libro in sè (tra l'altro davvero fatto bene ed interessante) ad essere secondo me particolare, ma è l'origine e la finalità del progetto da cui nasce il libro stesso.
    La Provincia di Arezzo ha deciso di fare delle ricerche all'interno delle 4 vallate aretine, di casa in casa, di famiglia in famiglia, per riscoprire cibi dimenticati ma un tempo "familiari", cibi che sanno di "territorio", cibi che hanno quel sapore di quando la cucina si chiamava "casa".
    Alcune di queste ricette (una quindicina per vallata) sono state poi testate durante quattro serate in cui i ristoratori locali (con consigli, suggerimenti, bacchettate sotto gli sguardi feroci dei fornitori delle ricette) hanno realizzato le pietanze. E molti di loro hanno poi deciso di inserirle nei loro menù, perché anche chi viene da fuori possa assaggiare questi cibi, che hanno un sapore "antico".

Oggi ci sarà quindi la presentazione del libro che nasce dal progetto, presentazione che avrà luogo alle 17 nella Sala dei Grandi, in Provincia.

La presentazione sarà replicata anche a Firenze (e qui saranno presentate anche gli itineari della strada del vino Terre di Arezzo) il 3 marzo presso BZF Spazio espositivo Vallecchi Firenze.
    Io credo che se avete un po' di tempo ... possa essere una cosa molto molto interessante.

C'è modo di procurarsi almeno il libro?
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Mi informo, ma credo che oggi sia in distribuzione alla presentazione.

Commenta

ci saranno i miei parenti?
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Ross, interessa anche a me sapere se è possibile acquistarlo!!

Commenta

Sarebbe un'idea bislacca vedere di organizzare una spedizione a Firenze?
            non so neanche che giorno sia il 3

Commenta

Operazioni in corso..
            X