X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ...ricominciamoooo (leggere con vocione di Pappalardo)...
    www.marostudio.it

    Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

    Commenta


    • #32
      "Ai miei contadini "etnico" non glielo dici !!!!!"


      Ma come!
      Si offendono?
      Ma se sono così prepotentemente di moda!
      Vestiti con i colori del tramonto toscano che riempiono di ondate arancioni i paesaggi sotto un cielo cobalto ed un mare che si accende di bagliori viola, tinte brucianti della natura.
      Sono imitati da tutti e non lo sanno.
      Come i piatti marocchini, turchi, e della Nuova Guinea. [img]graemlins/E17.gif[/img]
      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

      Commenta


      • #33
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: manuleo:
        Li ho visti in Ecuador fatti allo spiedo ( scuoiati e pezzo unico), su bracerini davanti alle porte di casa . Si chiamano cuy e sono un piatto molto apprezzato.
        Pero` non li ho mangiati !
        ciao, Manuela
        </font>[/QUOTE]Anche in Perà º, il cuy chactao è un piatto tipico...

        Mi spiace Manuel, ma lì li mangiano come io potrei mangiare una mucca... (però se penso a quei occhioni teneri che hanno )
        My Flickr...
        ...e il mio blog.

        Commenta


        • #34
          Ed è bene che non lo sappiano.
          Così come i marrocchini, i turchi e i nuovi guineiani.
          E pensare che quando i tedeschi, primi turisti nella nostra terra, volevano imitare i nostri piatti, ci facevano tanto ridere.
          Non sapevamo di essere etnici.
          C'è sempre qualcuno più etnico di te, comunque.

          Commenta


          • #35
            Eccerto che vi facevano ridere.
            La cucina toscana rappresenta un'eccezione nella cucina tradizionale italiana.
            Solitamente i piatti più famosi di una regione sono quelli un po' più elaborati, della domenica, per intenderci.
            Voi? La ribollita.
            Oppure: zuppe di pesce o di cereali, la stessa fiorentina è un cibo semplice, niente grassi aggiunti.
            La ribollita è un classico piatto di recupero: concede a fine cottura olio extravergine di oliva.
            Siete etnici.
            Vi ha fregato l'Happy Hour a voi.
            Gli spuntini cubani, messicani, eschimesi. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
            "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
            Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

            Commenta


            • #36
              Oooooh voi due!! Non lo vorrete mica far diventare un topo serio?
              Enzo fuori la ricetta che con quello che spendo di verdura un pensierino ce lo farei [img]graemlins/E21.gif[/img]
              Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
              Erode, una figura storica da rivalutare
              Visitate il mio blog: Morti di fame

              Commenta


              • #37
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ri.paola:
                Oooooh voi due!! Non lo vorrete mica far diventare un topo serio?
                Enzo fuori la ricetta che con quello che spendo di verdura un pensierino ce lo farei [img]graemlins/E21.gif[/img]
                </font>[/QUOTE]La ricetta?
                Cerca la parola cuy con google, poi clicca su immagini.
                Ehm...
                Forse cambio idea.
                Preferisco l'happy hour messicana.
                "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                Commenta


                • #38
                  Come battere un cinico con le sue armi [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                  Erode, una figura storica da rivalutare
                  Visitate il mio blog: Morti di fame

                  Commenta


                  • #39
                    [img]graemlins/E8.gif[/img]
                    [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                    Commenta


                    • #40
                      Parlando di etnico o esotico...

                      Oggi al ristorante del club catalano ho mangiato la lapa ( agouti paca ).
                      web page

                      Il cameriere ha nominato il piatto insieme ad altri , ma nel menu` non c' era: succede quando si tratta di animali che non possono essere commerciati perche` protetti e il consumo e` proibito o permesso solo per sussistenza. Ho avuto un breve conflitto di coscienza e confesso che ha vinto la curiosita`: questa volta e mai piu`, mi son detta!
                      Non avevo la digitale, comunque il piatto poteva avere l'aspetto di coniglio stufato con contorno di riso: consistenza fra coniglio e agnello, ben marinato e tenero, buono insomma.
                      Un piatto enorme che con dispiacere non sono riuscita a finire , quasi fosse uno sfregio alla povera lapa. Mea culpa.
                      Manuela

                      Commenta


                      • #41
                        non per niente esiste la toponomastica
                        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                        Commenta


                        • #42
                          io al posto del topo sarei alquanto preoccupato, conoscendoti [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          http://www.uaar.it
                          http://www.cicap.org/new/index.php
                          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                          Commenta


                          • #43
                            non sono cosi pericolosa miao
                            Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                            Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                            Commenta


                            • #44
                              ma io dicevo a rita, veramente...
                              http://www.uaar.it
                              http://www.cicap.org/new/index.php
                              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                              Commenta


                              • #45
                                fiuuuuuuuuuu.. allora la mia reputazione e' salva [img]graemlins/E17.gif[/img]
                                Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                                Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X