X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Laura sono senza parole!!!
    Sono a dir poco perfette...faresti una bella concorrenza alla pasticceria che le produce qui a Torino [img]smile.gif[/img] Ma raccontaci come le hai fatte? Con che cosa le hai riempite? Brava...proprio brava!!!
    -----------------------------------------------
    \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
    \"

    Commenta


    • #32
      Lauraaaaa ma c'è qualche cosa che non ti riesce????????

      BRAVAAAAAA
      Monica

      Commenta


      • #33
        Le ho mangiate stasera e sono buonissime.
        Sandra le ho immaginate così.

        Ho fatto una ganache con cioccolato fondente e panna, ho unito delle nocciole tritate e un goccio di rum (a 70°). Ho messo nel guscio tre nocciole e ci ho versato sopra la ganache. Ho messo in frigo.
        Le dosi: 50 g di cioccolato fondente e 100 g di panna da cucina (perché in casa non avevo quella fresca e quando "scappa" di fare qualcosa, bisogna farla. Con quella fresca avevo pensato di mettere 100 e 100).

        Per il bianco mi sono un po' "intrecciata" e vi spiego.
        Ho sciolto il cioccolato bianco pensando di rovesciarlo sulla ganache ma il cioccolato bianco non diventa fluido come il fondente e quindi ci ho aggiunto un po' di burro che però l'ha rassodato ancora di più, allora ci ho messo del latte che però non l'ha fatto più rassodare come mi sembra sia quello delle tue uova. Ma non potevo fare una ganache bianca? Penso proprio di sì ma mi è venuto in mente dopo.

        Il tuorlo è un cioccolatino fatto con cioccolato bianco e colorante in pasta giallo e arancio. Li ho fatti usando un divisorio di plastica trovato in una scatola di quelle trasparenti dei Ferrero Rocher o Mon Cherì, non mi ricordo di preciso dove perché l'avevo asservato pensando che prima o poi mi sarebbe servito.

        Per fare gli albumi e i tuorli ho usato 100 g di cioccolato bianco.

        Con questa dose mi sono venuti i 6 ovetti della foto.

        Sandra, non sono proprio come i tuoi ma sono contenta. Mi potresti dare altre informazioni? La cioccolata scura non sembra ganache e la parte bianca sembra solo cioccolato bianco fuso. che mi dici? Se provassi a montare la ganache scura?

        Mi sembra di aver detto tutto ma se qualcosa non è chiaro... sono quì.

        Domani farà la foto all'uovo tagliato così vedete meglio.
        Laura @---->----

        Commenta


        • #34
          Complimenti, che belle!


          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: .anna.:
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: *Sandra*:
          ...a quel punto poi bisognerà far bollire i gusci con amuchina allora?
          </font>[/QUOTE]NOOOOOO!!!! io NON farei bollire l'Amuchina!!! Rischi di creare una reazione chimica con non so quali conseguenze! Io credo che le cose sono due: ho pulisci i gusci con l'Amuchina FREDDA oppure li fai BOLLIRE IN ACQUA!
          Almeno, per intuito io farei così.
          </font>[/QUOTE]Io bollirei senza amuchina
          Magda

          Commenta


          • #35
            Il li ho bolliti senza amuchina
            Laura @---->----

            Commenta


            • #36
              Sandra!!!!!!
              Laura @---->----

              Commenta


              • #37
                Eccomi qui Laura scusa il ritardo ma stamattina è una giornataccia qui in ufficio
                A mio avviso le tue uova sono venute semplicemente perfette e questo già l'ho scritto...Per quanto riguarda le tue domande ti posso confermare che la parte bianca era semplicemente del ciocco bianco fuso...mentre la parte nera era una specie di ganache ma non proprio...è difficile spiegarlo...è comunque qualcosa di molto morbido non duro come un cioccolatino per intenderci...Perà secondo me ti dovresti accontentare Laura perché te lo ripeto SONO PERFETTE!!! [img]graemlins/applause.gif[/img]
                Toglimi una curiosità ...quanto hai fatto bollire i gusci prima di riempirli?
                -----------------------------------------------
                \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
                \"

                Commenta


                • #38
                  Li ho fatto bollire circa 5 minuti.
                  Grazie Sandra
                  Laura @---->----

                  Commenta


                  • #39
                    ma che belle uova!!
                    e complimenti a laura! sono bellissime! [img]smile.gif[/img]
                    Socia del Club \"Le Matte per la setteveli\"
                    \"

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X