X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le mie "cartellate"(fotogrammi)

le ho fatte ieri e ho pensato di fare i fotogrammi,non so se già ci sono.

ingredienti:
    500 g. di farina
    100 vino bianco
    50 olio
    acqua q.b.
    sale,cannella, scorze d'arancia,aroma anice

scaldare l'olio con le scorze d'arancia per aromatizzarlo e unirlo alla farina insieme al vino,all'aroma di anice,sale e all'acqua

impastare e lasciar riposare un'oretta

tirare una sfoglia sottile e tagliarla a strisce larghe circa 3 cm.

ora chiudere la striscia "pizzicandola" ogni 3-4 cm.

arrotolare su se stessa, a chiocciola sempre pizzicando i bordi per unirla

ecco tutte le rose pronte
    è meglio farle riposare qualche ora, la pasta si asciuga un po" e non assorbono olio

friggerle

ora in un tegame mettere il miele con un po" d'acqua per diluirlo e far sciogliere sul gas

[ 29.12.2005, 20:54: Messaggio modificato da: concy ]

un lavoro da certosino! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

Commenta

mettere dentro le cartellate prima da un lato e poi rigirarle

man mano che si levano dal miele sistemarle sul piatto da portata e spolverarle con un po" di cannella, mettere i confettini colorati e un po" di pinoli
      ecco le cartellate pronte

Commenta

Mamma mia che bontà che ci siamo persi Concy, insieme alla tua compagnia!! Grazie per i fotogrammi e per la ricetta.
        https://savitak1.wordpress.com/
        https://kulkarnisavita.wordpress.com/
        (testo italiano in blu)

Commenta

Marà ! Sono proprio da provare!
          Sono da leccarsi i baffi!
          \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

Quanto son buone!!!ho assaggiato quelle di ventana col mosto cotto però.
            La prima volta che ho provato a farle è stato un disastro, ma adesso ci sono i tuoi fotogrammi!
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

bellissima spiegazione!!!
              ma con il mosto cotto come si fanno????? ne ho una bottiglietta e vorrei consumarla al meglio!!!!

Commenta

Mi fanno una gola! Grazie
                Laura @---->----

Commenta

njaaamie che buoni [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] thanks per la ricetta [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                  "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
                  Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stefanì:

ma con il mosto cotto come si fanno????? ne ho una bottiglietta e vorrei consumarla al meglio!!!! [/QB]</font>[/QUOTE]Stefanì, il procedimento è sempre uguale.
                    alla fine invece che passarle nel miele le passi nel mosto cotto.

Commenta

Brava e grazie per queste belle foto.
                      Hai fatto bene a fare i fotogrammi, non ci sono nel sito.
                      A me arrivano pronte ogni anno dalla zia di mio marito che è pugliese, sono di un buono...
                      Le ho sempre mangiate con il mosto cotto sopra ma quest'anno posso dire come sono anche quelle con il miele [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                      " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Commenta

Che belle Concy!! Mia nonna che era pugliese me le faceva spessissimo.
                        Peccato che ieri ce le siamo perse

Commenta

bellissime,vorrei proprio provarle
                          Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

Commenta

Operazioni in corso..
                          X