X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polpi e seppie

Ieri sono stata tutto il pomeriggio da sola e,per passare un po' il tempo piacevolmente,ho deciso di preparare una cenetta.
    Ho aperto il congelatore e ho tirato fuori 2 polpi e 3 seppie.Ecco cosa ne e' venuto fuori:
    Polpo con sedano,pompelmo rosa e cipolla di Tropea

Polpo con patate,pinoli,olive kalamata

in assoluto il piu' buono

E seppia alla griglia accompagnata da una salsina di capperi,basilico,bottarga di tonno,aglio,mandorle tostate,qualche cubetto di patata lessa(del polpo)e olio.

Ho accompagnato con il pane ai cereali "miscela Lidl" ,che ho trovato davvero molto buono!

[img]graemlins/hello.gif[/img]
    ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
    (Simona)

Che bello quel pane!!!!!!
    Anche il resto, i piatti sono fantastici, ma ieri mi hanno fatto notare che sto diventando sempre più caccavellomane perciò non ti chiederà dove l'hai comprati...
    Criss
    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Simona, io l'ho sempre detto che sei da corteggiare..
      aspetta che ricapitolo:

La_roby è la mia fidanzata ufficiale
      Mokina la corteggio per la meringata
      Babette me la sposo per i dolci al cucchiaio
      ...
      Chandra per le cenette sfiziose...
      si, ti ho incluso....

Brava... [img]graemlins/applause.gif[/img]
      ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
      ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
      La Polpetta Perfetta

Commenta

Chandra la prima al pompelmo rosa l'ho mangiata da una mia amica e mi è piaciuta tantissimo [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: maffo:
          Simona, io l'ho sempre detto che sei da corteggiare..
          aspetta che ricapitolo:

La_roby è la mia fidanzata ufficiale
          Mokina la corteggio per la meringata
          Babette me la sposo per i dolci al cucchiaio
          ...
          Chandra per le cenette sfiziose...
          si, ti ho incluso....

Brava... [img]graemlins/applause.gif[/img]
          </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] poligama!!!
          (Simona)

Commenta

Complimenti Chandra sempre da svenimento eh!

Quei piatti del polpo ce li ho anch'io slunga vero?
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

No Mari,li ho presi alla Metro..in una folle giornata di shopping con Pina56!
              (Simona)

Commenta

Chandra hanno un aspetto mooooolto invitante! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                Elena

Commenta

Il polpo coi pinoli e patate e lessato condito cono olio e prezzemolo?
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] brava Simo, la prossima volta vengo anch'io a folleggiare alla Metro [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarisaC:

Il polpo coi pinoli e patate e lessato condito cono olio e prezzemolo?
                      </font>[/QUOTE]Polpo con patate,olive Kalamata,pinoli tostati

Ho tagliato a pezzetti il polpo(gia' cotto ov cors),ho aggiunto dei cubetti di patata cotti nell'acqua del polpo stesso,olive kalamata a pezzetti,pinoli tostati,olio,origano e prezzemolo.
                      (Simona)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cipriani_bruna:
                        [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] brava Simo, la prossima volta vengo anch'io a folleggiare alla Metro [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Sisisisisisisisi
                        (Simona)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chandra:
                          No Mari,li ho presi alla Metro.. </font>[/QUOTE]Anch'io !

Commenta

bello, il pane
                            http://www.uaar.it
                            http://www.cicap.org/new/index.php
                            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

anch'io alla Metro....
                              ma perché alla Metro qui non hanno mai niente di così carino? Uffaaaaa....
                              ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                              ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                              La Polpetta Perfetta

Commenta

Operazioni in corso..
                              X