X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Beh, io proseguo : penne lisce con ricotta, basilico e prezzemolo.

PENNE LISCE CON RICOTTA, BASILICO E PREZZEMOLO.

400 gr di penne lisce
    150 gr di ricotta
    un ciuffo di prezzemolo
    un ciuffo di basilico
    burro
    sale e pepe

Mettere in un frullatore la ricotta, le foglie di prezzemolo e di basilico, salare, pepare e frullare per qualche minuto.
    Lessare la pasta, scolarla, condirla con un pochino di burro e la salsa di ricotta.
    Servire cosparso di parmigiano grattugiato.

Si prepara in un battibaleno

mai provato ricotta cipolla e cubetti di pancetta? [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

Commenta

Spiega, Vippi.
      Cipolla soffritta ?
      Pancetta rosolata?
      Oppure il tutto frullato ?

Commenta

Posso cambiare le penne? non mi piace proprio la pasta liscia!!
        La pasta con la ricotta va alla grande in casa mia, proverà a profumarla con delle erbe, ma il basilico buono e bello dove lo trovi in questo periodo??
        Criss
        \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
        http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

L'ho comprato stamattina al supermercato e, contro ogni mia aspettativa, era profumatissimo.

Commenta

uhm uhm, bello, si, proprio bello... credo che con qualche piccola variante si possa anche rendere dietetico....
            grazie Barbara..
            [img]graemlins/E20.gif[/img]
            ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
            ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
            La Polpetta Perfetta

Commenta

Barbara faccio spessissimo pasta corta con ricotta vallelata e pezzetto di burro con macinata di pepe fresco ma mi attira proprio questa versione con penne lisce e erbette. Grazie! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
              Povero Volpi

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: barbara:
                L'ho comprato stamattina al supermercato e, contro ogni mia aspettativa, era profumatissimo. </font>[/QUOTE]Verissimo! Al mercato non lo trovo ma stamattina al supermercato sma si e usciva il profumo dalle buste di spesa!! Poi se mi serve lo uso subito altrimenti cosi' com'e' nella vaschetta di plastica lo metto in freezer e uso le foglie che rimangono perfette ogni volta che mi serve. Anche se al super lo trovo tutto l'anno!!
                Povero Volpi

Commenta

...che buono,ho giusto una vaschetta di ricotta di capra a metà ...domani pasta con ricotta ed erbette! [img]graemlins/slurp.gif[/img] ...grazie Barbara
                  anche io d'inverno l'ho prendo un po&quot; al super ma mi sembra un po&quot; "ammosciato"
                  Stefania

Commenta

Booooooooone!
                    Io faccio una cosa analoga con le tagliatelle e gli spinaci/ricotta/parmigiano! (ai tempi una ricetta presa dalle Weight Watchers!)
                    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Marina ricetta urgente plis, ti ringrazio in anticipo perche' devo scappare [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      Povero Volpi

Commenta

La faccio spesso così anch'io, buona, veloce e dietetica [img]graemlins/slurp.gif[/img]

A proposito di basilico,
                        qualche giorno fa pensavo di seminarlo in un vasetto sul davanzale della finestra, secondo voi nasce o è tempo perso?

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Gi':
                          Marina ricetta urgente plis, ti ringrazio in anticipo perche' devo scappare [img]graemlins/E20.gif[/img] </font>[/QUOTE]semplicissimo: metti su l'acqua della pasta, quando bolle ci butti gli spinaci (lavati e rotti grossolanamente con le mani) assieme alle tagliatelle ... intanto prepari nella zuppiera la ricotta mescolata bene (caso mai aggiungi qualche cucchiaio di acqua di cottura) aggiungi il parmigiano e se piace una macinata di pepe ... quando la pasta è cotta, la scoli e la versi direttamente nella zuppiera e amalgami bene ...

[img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

bel piatto, anche perché non c' è la rucola
                            http://www.uaar.it
                            http://www.cicap.org/new/index.php
                            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

peccato
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X