X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• si pelano le albicocche

per fare la marmellata?

Io le pelo ma forse sbaglio?
    [img]graemlins/hello.gif[/img]
    Cristina,

''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

-l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
    (Emy per consolarmi)

...io non le pelo, le lavo e basta!
    Silvia

Commenta

Io non le pelo. Sbaglio io??
      Luisa, il bradipo disadattato
      Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
      Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

Cristina ma è facile pelare le albicocche? io non ci riesco proprio e ho fatto tante volte la prova. prendo l'albicocca, prendo un coltello e provo a sbucciare come si fa con la pesca, ma viene via un bel po" di polpa!
        Insomma io le lavo e me le magno così! [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

Cindy, mi devi dire qualcosa??
          Luisa, il bradipo disadattato
          Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
          Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

Mai pelate. E neanche mai letto di pelarle.
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Mai pelate!
              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

ok, non pelerà più [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Cristina,

''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

(Emy per consolarmi)

Commenta

non riesco a toccare la frutta pelosa.
                  quando faccio la marmellata di albicocche, le tocca mio marito.
                  e cmq non le pela
                  Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lu:
                    Cindy, mi devi dire qualcosa?? </font>[/QUOTE]siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                    tuttoocchei! scusami [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

Commenta

Albicocche NO

Pesche SI e NO, dipende dal livello di pigrizia del momento
                      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Io non pelo la frutta, anche perché di solito è nella buccia che sta un la pectina (credo ). A volte sbuccio la frutta che poi in cottura perde la buccia stessa che vaga per la marmellata. Ma non sempre. Di solito lo faccio con le pesche mature...

Commenta

Neanche io sbuccio le albicocche ,a volte nei fichi la lascio un bà di buccia perche mi piace..Lunedì ho fatto la marmellata di banane e lime ( quella di frutta l'ho sbucciata) è venuta molto buona .
                          Gli atteggiamenti preconcetti sono i chiavistelli che sbarrano la porta verso la saggezza.

www.vittoriaincucina.it

Commenta

Be, le ciliegie non le pelo neanch'io! Ma il resto ho sempre pelato tutto.
                            No, anche le arance con la buccia. [img]smile.gif[/img]
                            Ma mele e pere?
                            Mi sa che ho fatto marmellate "sbagliate" tutta la vita
                            Cristina,

(Emy per consolarmi)

Commenta

Io se avessi la certezza di frutta non trattata non la pelerei.
                              Elena

Commenta

Operazioni in corso..
                              X