X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• torta pangrattato e mele..povera ma buona!

l'ho fatta ieri sera....questa mattina era fredda e l'ho tagliata con facilità ...!!! facilissima....BUONA! molto povera!...però con una bella presentazione non sfigura!

eccomi qui!!!
    ora ho tempo x scrivere la ricetta!
    allora ingredienti!
    125 gr di burro
    3 tazze di pangrattato
    3 cucchiai di zucchero
    2 cucchiaini di cannella
    2 tazze di purè di mele...zuccherato
    burro
    far sciogliere in una padella il burro, unire pangrattato, zucchero e cannella, far dorare, ma attenzione a non bruciare!!!
    il purè di mele si fa semplicemente cuocendo le mele e passandole al passaverdure, meglio abbondare, tanto se rimane..poi si mangia!!!
    imburrare una teglia a cerniera, io ho usato la carta forno, ricoprire con un centimetro di pangrattato, versare sopra il purè di mele abbondantemente, sopra rifare un secondo strato di pangrattato, ancora purè di mele, ancora pangrattato, in uno stato non molto alto, copargere di fiocchetti di burro, in forno a 170 x 25 minuti...tagliare solo quando è ben fredda e riposata, altrimenti il pangrattato di sbriciola tutto!
    ah mi stavo dimenticando di scrivere ...che al pangrattato ho aggiunto anche una manciatina di mandorle e nocciole tritate!
    secondo me può essere anche una torta dietetica...lo zucchero è poco! e di burro non è che ce ne sia granchè...io poi ne ho messo solo 100 gr.
    è importante che lo strato di mele sia abbondante perché con la loro umidità ...fanno compattare il pangrattato!

[ 15.06.2005, 19:59: Messaggio modificato da: stefanì ]

ricettina e se è già passata link ... pliiise [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Anna Maria

Commenta

fantastica! Anche se non posso [img]graemlins/50_b.gif[/img] ricettina grazie. come sempre complimenti stefanì [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
      "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

E' bellissima...
        Stefanì, come la fai?
        Spara la ricettina...
        [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
        ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
        ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
        La Polpetta Perfetta

Commenta

ricetta
          grazie
          "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
          http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
          X