X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un risotto pronto in 2 minuti

Ho visto in tv la pubblicità di due note marche di riso G...O e S....I che propongono un risotto pronto in soli 2 minuti
    Ma come è possibile secondo voi?
    Qualcuno l'ha già provato?
    Io non sono molto d'accordo con queste soluzioni svelte e veloci per preparazioni che secondo me acquistano sapore proprio con i loro lunghi tempi di cottura. E' vero che ormai la nostra vita è un continuo corri a destra e a sinistra ma addirittura il risotto pronto in 2 minuti.
    Il mio parere è che se ho solo 2 minuti mi preparo un toast o un panino...altro che risotto
    Voi cosa ne pensate di queste novità in cucina che tagliano drasticamente i tempi di cottura anche nelle pietanze più tradizionali?
    Mi piacerebbe un parere di Uccio sull'argomento anche se penso di intuirlo già !
    [img]graemlins/hello.gif[/img]
    -----------------------------------------------
    \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
    \"

Mi perplimono così come (non so se ve le ricordate) le rosette findus (mai comprate) che avevano già il condimento dentro!
    Sofia

Commenta

Io non sono Uccio; però se ti interessa il mio parere che il riso o risotto che sia debba cuocere 18' e la polenta menata per 45/50'.
      Piuttosto un panino (veloce). [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E8.gif[/img]
      Robydinger

Commenta

Lo mangia la mia collega: 2 minuti nel microonde aziendale e oplà è pronto... il profumo è molto gradevole, l'aspetto pure. Lei dice che è buono pure il sapore, ma non fa testo. Inoltre, è pubblicizzato senza conservanti.
        Se si va di fretta e non si vogliono delle gran raffinatezze, non vedo perché no...
        Io vado anche di minestre cinesi pronte, ci aggiungi una tazza di acqua bollente e hai pronti gli spaghetti. 85 centesimi di sazietà .
        Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
        La cuoca che copia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annaginger:
          Lo mangia la mia collega: 2 minuti nel microonde aziendale e oplà è pronto... il profumo è molto gradevole, l'aspetto pure. Lei dice che è buono pure il sapore, ma non fa testo. Inoltre, è pubblicizzato senza conservanti.
          Se si va di fretta e non si vogliono delle gran raffinatezze, non vedo perché no...
          Io vado anche di minestre cinesi pronte, ci aggiungi una tazza di acqua bollente e hai pronti gli spaghetti. 85 centesimi di sazietà .
          </font>[/QUOTE]già , se si va di fretta vanno bene.

L'importante è saper distiguere non abituarsi ai sapori già pronti e tutti uguali. Io cerco di fare in casa, ma se capita, in caso di necessità , non disdegno.

Cerco, però, di far capire alle mie figlie che il "vero" risotto (o sugo o polenta...) è altro.
          Poi per me il risotto, quello giallo, classico... è la mia casa, la mia nonna, la mia infanzia... Bisogna mangiarlo come si deve, è una poesia
          Alessandra
          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

sono cose per ienchi
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Condivido il pensiero di Cansado, anche se sono stufa di panini al prosciutto della gastronomia all'angolo!!!
              Criss
              \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
              http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Io ho mangiato la pasta di una nota marca (bar....) che cuoce in 2 minuti ed è destinata più che altro alla ristorazione. Non ho notato nessuna differenza al gusto con quella che impiega più tempo per la cottura. D'altronde mangiamo anche il cous cous precotto...
                stillamaris

Commenta

Credo che la precottura si ottenga con l'utilizzo di tecniche sofisticate che prevedono alta pressione e alta temperatura di trattamento.Ma aldilà di questo, faccio notare che il costo di queste preparazioni è di circa 7,5 - 9 euro al chilo, contro un costo di 1,5 - 2,5 euro al chilo di un riso di buona qualità .

Ciao a tutti

[img]graemlins/E8.gif[/img]
                  Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

Commenta

Mi chiedo quando si venderà già pronto il risultato ultimo del processo digestivo.
                    Per far prima, ov cors.
                    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

E' vero Clapton!
                      Hai toccato un altro punto importante che non è da sottovalutare: i costi spropositati di queste preparazioni super rapide!!! Alla fine il gusto non ci guadagna ed il portafoglio reclama
                      \"

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: fiorella_radice:
                        Mi chiedo quando si venderà già pronto il risultato ultimo del processo digestivo.
                        Per far prima, ov cors.
                        </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img]
                        \"

Commenta

Per far prima, ov cors.
                          </font>[/QUOTE]intanto, al museo della scienza di Londra hanno già previsto come "recuperarlo" e metterlo nella stessa scatolina del sandwic delle spuntino di mezza mattina, per poi portarlo a casa, consegnarlo a papino che lo userà per crear energia utile...
                          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Moka:
                            Per far prima, ov cors.
                            </font>[/QUOTE]intanto, al museo della scienza di Londra hanno già previsto come "recuperarlo" e metterlo nella stessa scatolina del sandwic delle spuntino di mezza mattina, per poi portarlo a casa, consegnarlo a papino che lo userà per crear energia utile...
                            </font>[/QUOTE]
                            \"

Commenta

piuttosto digiuno
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X