X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bigne salati

per la vigilia vorrei fare dei bignè salati farciti con mousse di salmone e con mousse di gamberetti.La domanda è semplice:come faccio la mousse di gamberi?Li cuoccio e poi li frullo?la risposta al vs. buon cuore(è Natale)
    ciao stefania
    AINAFETS
    non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

la mousse ai gamberi, la puoi fare, frullando i gamberi cotti e poi li mescoli a una crema fatta con mascarpone, panna,ricotta, filadelphia, burro..(non tutti i formaggi insieme, scegli quelli che vuoi)
    puoi aggiungere anche erba cipollina, scalogno tritatissimo,buccia di limone o arancia gratt, sale pepe, anche poche gocce di cognac se ti piace

Commenta

Ma per fare questi bignè quelli comprati vanno bene? O si fanno in casa con una pasta diversa?
      Somewhere I belong!!

Commenta

Già che ci sei, prova a farne qualcuno con Gorgonzola panna e mascarpone.
        Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

UP!
          Somewhere I belong!!

Commenta

LU,
            se vuoi farli in casa guarda nel DB voce bigne'
            altrimenti puoi comperarli gia' fatti
            non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Grazie Gabri...
              temevo che ci fossero bignè da impasto diverso a seconda che si dovessero riempire con del dolce o con del salato.
              Grazie!
              Somewhere I belong!!

Commenta

quelli fatti in casa secondo me sono piu'buoni, ma non sono facilissimi da fare
                e se non stai attenta col forno o li cuoci troppo o possono afflosciarsi perche'poco cotti

Commenta

Prova questa ricetta:
                  260 gr di uova (circa 5 uova)
                  150 gr di acqua
                  140 gr di burro
                  144 gr di farina.
                  Far bollire l'acqua con burro e pizzico di sale, aggiungere tutto in un colpo la farina e cuocere finché il composto non si stacca dale pareti (deve venire una specie di polentina). Mettere l'impasto nella planetaria e aggiungere metà delle uova sbattute e quando sono incorporate l'altra metà . Impastare finché l'impasto non è bello omogeneo.
                  mettere nella sac a poche con bocchetta liscia e formare i bignè che vanno cotti a 220° per circa 15 - minuti.
                  Si conservano in scatole ermetiche .
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Mammamia quanto burro Graziana!

Commenta

Graziana
                      con quella dose quanti ne vengono?

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
                        Mammamia quanto burro Graziana! </font>[/QUOTE]Figurati che esiste anche la ricetta bignè al doppio burro...ti lascio immaginare quanto buoni siano! Si sciolgono in bocca!
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: gabrigabri:
                          Graziana
                          con quella dose quanti ne vengono?
                          </font>[/QUOTE]Circa 30 della dimensione di un piccolo mandarino
                          Grazy

Commenta

qiundi se li faccio mignon, ne vengono moltissimi
                            e posso usarli su un consomme' tipo pasta reale?
                            grazie bella

Commenta

Porca puzzola,doppio burro!Io già nei miei su 250 gr di acqua e circa 150 di farina ne metto 50 grammi, figuriamoci se confrontati con quelli al doppio burro!Graziana, siccome i miei mi soddisfano abbastanza e non ho mai provato nessun'altra ricetta, mi spiegheresti il burro cosa conferisce ai bignè?Grazie mille

Commenta

Operazioni in corso..
                              X