X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fichi in abbondanza...

Che posso farci?
    Ce ne sono una marea sulla pianta (che fortunatamente non è nemmeno molto grande).
    Dimenticavo sono quelli con la buccia verde.
    Grazie
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

di recente un'altra coqui ha avuto lo stesso problema e qualche ricetta dovresti trovarla nei topic degli ultimi cinque giorni, mo' guardo
    "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
    "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

comincia da" un consiglio mi servirebbe proprio" di Neera, scusa non so mettere il link...
      "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
      "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

grazie... vado a vedere
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

Prepara la composta, è strepitosa.
          La torta idem.
          E, se hai tempo, anche il semifreddo.
          Aspetto che maturino quelli della mia pianta per le altre ricette.
          http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat.../t/005637.html
          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

grazie Neera... mi era proprio sfuggito il tuo topo
            Federica

Commenta

Neera... ne hai provate di ricette però...
              Federica

Commenta

Scusa ma mandali un po" a me che vado pazza per i fichi e nella mia pianta ancora non si maturano.
                Gli atteggiamenti preconcetti sono i chiavistelli che sbarrano la porta verso la saggezza.

www.vittoriaincucina.it

Commenta

io ho questa ricetta datami da una signora elbana,è veramente ottima : ogni 2 chili e mezzo di fichi 1 chilo di zucchero, 2 limoni interi tagliati a fette sottili.
                  adagiare in un tegame largo e con bordi alti i fichi rivolti con il picciolo verso l'alto ricoprire di zucchero e aggiungere le fette di limone, proseguire a strati. lasciare riposare per 24 ore. cuocere a fuoco lento per circa tre ore. invasare caldi.per maggiore ghiottoneria aggiungere pezzi di noci.
                  Elena

Commenta

Operazioni in corso..
                  X