X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scodello ...

è un accessorio per la pentola a pressione ... qualcuno di voi ce l'ha?

... cos'è di preciso? a cosa serve? è tipo il cestello per cuocere a vapore?

Sabrina [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Sabry

Copio:
    Lo scodello è un accessorio non molto diffuso ma assai utile, che può essere usato per cuocere sformati e timballi, creme, budini, verdure. Si tratta di un recipiente metallico con coperchio, che viene posto chiuso all'interno della pentola con poca acqua sul fondo, che consente una cottura simile al "bagnomaria" utilizzando però le altre temperature della pentola a pressione
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Sabrina ... ti metto una foto!

[img]graemlins/E20.gif[/img]
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Obbrave.. a parte il budino di panna della betti.. che altro ci posso fare? [img]smile.gif[/img]

Commenta

Qualsiasi sformato, io ci feci anche quello di parmigiano della Giuli.

Commenta

il mio scodello è diverso, è quello della Lagostina apposito per la misma pentola.
            E' come una "schiscetta" col coperchio libero.
            Ci si possono cuocere verdure già col condimento, pesce a tranci, involtini ecc. ecc., lo trovo indicato per le diete....
            Non ci posso cuocere il budino di panna perché il coperchio non si può fissare...
            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Grazie!!! ... ho capito ... mi sembra utile ... prossimo acquisto!!!
              Sabry

Commenta

ho guardato sul librino di ricette della Lagostina.. si usa anche per cuocere il riso dovrebbe venire una specie di pilaf
                People who say
                money can't buy you happyness
                Don't know where to shop..

Commenta

Operazioni in corso..
                X