X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    lo saprà shangri-la
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

    Commenta


    • #17
      ho provato a decriptare la scritta che compare sulla caccavella.a me sembra sia scritto :"KHELWAT",KHELUAT,comunque in arabo "khelwa" significa dolce.
      continuo a provare,anche se i miei ricordi hanno più di vent'anni
      \"Ci sono 10 categorie di persone al mondo:
      quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono\"
      Silvia

      Commenta


      • #18
        Ho capito! Serve, aperto, per cuocere al tegamino uova di quaglia! Chiuso, per farne uno spiaccichìo frittatabile
        http://www.adottamisubito.it/
        http://www.amicicani.it

        Commenta


        • #19
          semo sicuri che nun e' pugliese , con la pasta de semola de grano duro , le orecchiette vengono in un attimo !!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Michele, vuoi una birra ?
          No, sono astemio.
          Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

          Commenta


          • #20
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: piggi:
            semo sicuri che nun e' pugliese , con la pasta de semola de grano duro , le orecchiette vengono in un attimo !!! [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

            Orpo Piggi!!!! Vuoi vedere che hai scoperto l'invenzione del secolo?
            Se diventi miliardario, il prossimo raduno lo paghi tu?
            There may be limits to cure, but there is no limit to care.

            Commenta


            • #21
              [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

              Commenta


              • #22
                secondo me se la porti in un negozio/ristorante arabo scopri subito cos'è.
                \"Ci sono 10 categorie di persone al mondo:
                quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono\"
                Silvia

                Commenta


                • #23
                  Susanna sei terribile
                  Piggi, e chi lo sa... io le orecchiette le faccio, ma ci metto un sacco di tempo, magari provo.
                  ho capito..solo Shangri-La può scoprire a cosa serve.

                  Commenta


                  • #24
                    Somiglia molto allo stampo per le ostie che si fanno al mio paese (ostie). Quello che usiamo noi però ha gli incavi interni meno pronunciati. Noi usiamo pasta azzima. Chissa loro!
                    Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
                    Elzen

                    Commenta


                    • #25
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stef:
                      a me fa venire in mente i gusci di cialda ripieni di crema di nocciola.
                      s.
                      </font>[/QUOTE]tipo il Tronky?

                      sembra una tigelliera arabeggiante!
                      Martina!

                      ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                      Commenta


                      • #26
                        Stampo per crescente arabe bitorzolute?
                        Ops Martina, ho scritto prima di arrivare alla seconda pagina [img]graemlins/E17.gif[/img] . Comunque anche a me ricorda di più lo stampo per le ostie.

                        Commenta


                        • #27
                          Betti, sisterinlostessopensiero!!!!
                          [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Martina!

                          ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                          Commenta


                          • #28
                            ... ancora niente?
                            Marina

                            Commenta


                            • #29
                              io la penso come stef
                              serve per fare le cialdine a forma di uovo/noce con dentro il ripieno di crema alla nocciola.
                              maremma che buone!

                              non sapevo che fossero arabe...
                              Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

                              Commenta


                              • #30
                                In Polonia è un oggetto cult. Prima lo vendevano i russi, adesso difficile da trovare. Con questa caccavella / mica tanto / si fanne "le noci". Più o meno come ha detto Stef. Io non le ho mai fatte visto che mi manca la cosa indispensabile.
                                Ah dimenticavo... buonissime. Le ho assaggiate anni fa.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X