X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esperte pasticciere...

...avete presente i conetti di carta da forno che si fanno per decorare? Ecco perché io non riesco mai ma mai a farne uno decente che rimanga integro per più di 5 secondi, possibile? :mad: [img]graemlins/E12.gif[/img]
    www.silviettakeys.deviantart.com

Good taste is the enemy of creativity. -Pablo Picasso-

Non sei la sola

Commenta

sisterinconetto

Commenta

si deve rimboccare. su , in alto, dove viene la punta. se lo giri attentamente lì, non ti si sfa.
        quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
        http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Commenta

Silvietta...non sono esperta pasticcera,..ma tu come fai a farlo? A me viene sempre.
          Ciao
          Federica

Commenta

era un parto trigemellare [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Eli [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Fede...mica lo so come lo faccio, provo una tecnica diversa tutte le volte! [img]graemlins/E17.gif[/img] Ma evidentemente non ho ancora azzeccato quella giusta...
              Te com'è che lo fai?

Commenta

In origine si usava la carta oleata, quella con cui normalmente si avvolgono i salumi, che in effetti è più resistente e doppia della carta forno. Prova con quella. A propo', io non ci ho mai provato, consiglio per esperienza indiretta. Ciao ciao
                la mia casetta virtuale

Commenta

Dì pure quadrigemino

Commenta

Fondiamo un club? Perchè dopo i quattro non so più come si dice... [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

http://fantes.com/parchment_triangles.htm
                      segnalato poco tempo fa da Moka.
                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Il metodo del link di marisa è quello che uso io. Praticamente fai un triangolo dividendo in due un pezzo di carta forno, e lo ripieghi in modo che la punta si formi nel mezzo dell'ipotenusa del triangolo. i due angolidevono fare un giro di 360 gradi e toccarsi tra loro..vabbè mi vado a nascondere...guarda lo schema che è chiarissimo.
                        ciao!!
                        Federica

Commenta

Salve a tutti, prima di tutto vorrei fare i complimenti a tutte/tutti voi per la passione che trasmettete.Siete contagiosi .....
                          Mi piacerebbe partecipare con un mio piccolo contributo. Vi trascrivo un sito dove spiegano benissimo come fare i conetti, è in inglese, ma con chiare illustrazioni: http://www.pastrywiz.com/decor/howto.htm
                          Fatemi sapere se lo avete trovato interessante.

Commenta

Marisa...10elode!

sapevo di averlo postato, ma ogni tanto mi vengono i dubbi e mi chiedo se certe cose le me sogno oppure son proprio vere
                            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

ah beh, ma con lo scotch sono bravi tutti [img]tongue.gif[/img]
                              People who say
                              money can't buy you happyness
                              Don't know where to shop..

Commenta

Operazioni in corso..
                              X