X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prova del cuoco di ieri

Chi ha segnato la ricetta di quel dolce con banane e cioccolato?

parli di quello fatto da Cesare Marretti?
    Silvia

Commenta

No,quello fatto dalla Moroni

Commenta

no quello fatto dalla Moroni con la Clerici........sembrava una goduria ma ho perso la prima parte
        Povero Volpi

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
          No,quello fatto dalla Moroni </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] flick
          Povero Volpi

Commenta

Gì,come stai???Qualche sera fa sono venuta a mangiare il pesce ad Ostia,ma non ricordo assolutamente il nome del risorante,era di fronte ad una pizzeria che aveva nel nome qualcosa di napoletano(molto chiara eh!)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
              Gì,come stai???Qualche sera fa sono venuta a mangiare il pesce ad Ostia,ma non ricordo assolutamente il nome del risorante,era di fronte ad una pizzeria che aveva nel nome qualcosa di napoletano(molto chiara eh!) </font>[/QUOTE]non mi viene in mente.......forse la pizzeria napoletana era IL SEGRETO DI PULCINELLA?
              Povero Volpi

Commenta

eccola...pulzelline!
                nel sito della prova del cuoco c'è

"Cake alle banane e cioccolato"

Ingredienti per 8/10persone:
                200g di savoiardi
                110g di burro a temperatura ambiente
                360g di banane (4 banane)
                1 limone non trattato grattugiato
                1/2 limone per il succo
                30g di cocco disidratato
                75g di zucchero
                440g di ricotta di mucca o pecora

Per la salsa:
                130g di cioccolato fondente
                70g di panna fresca

Procedimento:
                mettere nel mixer i savoiardi polverizzandoli, unire subito il burro a pezzetti ammorbidito e frullare ancora.
                Foderare lo stampo da plum-cake della capacità di 3/4 di litro, con la pellicola.
                Versare l'impasto dei savoiardi facendolo aderire molto bene ai lati dello stampo e alla base (formando una specie di scatola).
                Frullare le banane non molto mature, unire la buccia grattugiata di un limone, il succo di 1/2 limone, il cocco e lo zucchero.
                Versare l'impasto in una ciotola e incorporare bene la ricotta; mettere il tutto nella stampo pareggiandolo.
                Mettere in frigorifero per 2 ore o meglio ancora 1/2 giornata.
                Far sciogliere il cioccolato fondente con la panna fresca a fuoco bassissimo.
                Sformare il plum-cake e decorare con il cioccolato fondente e a piacere con ciuffi di panna montata.
                Per tagliare il dolce usare un coltello bagnato.
                Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Brava...Pulcinella era quel tocco di napoletanità che mi era rimasto impresso! [img]graemlins/E16.gif[/img]

Commenta

Moka [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    L'ho cercato nel sito ma non l'ho trovato...starà mica a diventà pure cecata?!

Commenta

Pensa un po' ci ho azzeccato!!
                      Moka grazie
                      Povero Volpi

Commenta

nel forum
                        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Hai guardato sul sito della Prova del Cuoco ?
                          Io mi ricordo a grandi linee il procedimento, ma non le quantità degli ingredienti. Era un dolce freddo, senza uova.
                          Ha fatto una camicia con savoiardi frullati e burro (non ricordo se c'era altro) e dentro ha farcito con 4 banane frullate assieme alla buccia di un limone e il succo filtrato di mezzo limone ...non ricordo se c'era altro ....poi le banane frullate le ha mescolate a ricotta.
                          Ha messo a raffreddare in frigo e una volta tagliata la fetta l'ha servita con una salsa di cioccolato.
                          E' molto a grandi linee vero ?
                          Bisogna fare una ricerca sul sito, di solito trascrivono sempre le ricette.
                          stefi
                          ------------------------------
                          che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                          Rossanina

Commenta

Stefania,Monica ha inserito la ricetta poco sopra,ma grazie lo stesso!

Commenta

Moka !!!! [img]graemlins/applause.gif[/img]
                              stefi
                              ------------------------------
                              che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                              Rossanina

Commenta

Operazioni in corso..
                              X