X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cerco ricetta...

E rieccomi qui! Bisognosa come sempre dei vostri consigli!!!
    L'altra sera sono uscita per cena e ho mangiato al ristorante un filetto al pepe verde che parlava da solo...
    era immerso in una pucina densa e deliziosa marrone ... non ho idea di come abbinao fatto a prepararlo (io di solito il filetto lo faccio alla griglia...non sono molto tagliata per la carne... anche se mi piace molto mangiarla)
    Qualcuno di voi mi può aiutare? Suppongo abbiano messo del vino ma non so quale...
    Volevo cucinarlo questa sera per il mio amore... ce la farà ?
    bacio e grazie
    Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. Cit. C.B.

Nessuno mi sa dare una manina? Lo so che sono un po" rompiscatoluccie ma... aiutatemi lo stesso [img]graemlins/E16.gif[/img]
    Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. Cit. C.B.

Commenta

Cesare (mio marito che è il cuoco di casa) penso lo faccia in modo molto semplice: olio e pepe verde in grani bello caldo in una pentola dai bordi alti, quando è bello caldo ci scotta il filetto (anche lui bello alto) da una parte e dall'altra e poi subito nel piatto.
      Tutto qui. L'importante è che non sia troppo cotto.
      Roberta

Commenta

Roby dici che si forma così la pucina? senza l'aggiunta di niente? altra informazione: il pepe verde lo scaldo in padella insieme all'olio?

Commenta

Ho chiesto chiarimenti: quello che fa lui è una ricetta finta quindi non è quello che vuoi tu!!

E' un modo veloce e gustoso di fare il filetto, mi dispiace! Se vuoi provare anche questo il pepe lo scaldi insieme all'olio.

Ciao!
          Roberta

Commenta

io faccio il filetto al pepe verde cosi': lo rosolo leggermente infarinato in un poco d'olio,aggiungo il pepe verde sfumo con del brandy poi tolgo il filetto dalla padella ,aggiungo nel sugo un po' di panna e faccio restringere.il sughetto si tinge del "marrone"della carne e si allunga con la panna.a volte mischio anche pepe rosa e vrde x dare più colore. poi metto il filetto nei piatti e ci verso sopra la salsina caldissima.
            vedi se puo' andarti bene.
            lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Grazie per il consiglio Roby! Questa sera se qualcuno mi viene in aiuto vorrei provare a fare quello che ho mangiato cmq proverà anche questa! le ricette più semplici sono sempre le più buone!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lallina:
                io faccio il filetto al pepe verde cosi': lo rosolo leggermente infarinato in un poco d'olio,aggiungo il pepe verde sfumo con del brandy poi tolgo il filetto dalla padella ,aggiungo nel sugo un po' di panna e faccio restringere.il sughetto si tinge del "marrone"della carne e si allunga con la panna.a volte mischio anche pepe rosa e vrde x dare più colore. poi metto il filetto nei piatti e ci verso sopra la salsina caldissima.
                vedi se puo' andarti bene.
                </font>[/QUOTE]Domandine:
                Lo sfumi quando non si vede più la farina? quanta panna metti?
                [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Ciao Fabi, io il filetto al pepe verde lo faccio così: premo un po' di grani di pepe verde sulla fetta di filetto tagliata piuttosto alta (2-3 cm), sciolgo del burro in padella, ci scotto il filetto (fuoco alto) da una parte e dall'altra, dipende se ti piace al sangue o ben cotto, a me piace al sangue e faccio non più di due minuti per lato.
                  Scaldo del cognac, lo verso sulla carne e fiammeggio.
                  Ora scolo la carne e la impacchetto bella chiusa in un foglio di alluminio, e verso un po' di panna fresca nella padella dove c'è il "sughino" della carne.
                  Lascio andare un paio di minuti, apro il pacchetto della carne e la rimetto in padella, lascio ancora un minuto ed è pronto.
                  E' più lungo dirlo che farlo, e comunque è buonissimo.
                  Ciao
                  Michela

Commenta

ora devo lasciare il forum... torno più tardi...
                    smack...

Commenta

chi è la pucina?
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Il sughetto. Io faccio più o meno come Michela, ma i grani di pepe li schiaccio nel mortaio così danno più sapore

Commenta

si fabi..lo sfumo quando il filetto è ben rosolato,ma calcola che di farina ne metto pochissimissima...per la panna mi regolo ad occhio,dipende quanto vuoi denso il sughetto.di solito x 4 filetti uso 250 ml.tanto poi si addensa.
                          lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Lallina panna liquida vero?Mi sa che la tua ricetta è proprio quella che cerco!!Grazie!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
                              chi è la pucina? </font>[/QUOTE]è la salsina deliziosa... quella con cui puoi fare la scarpetta [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X