X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grazie Concy! Le mie mpille al pomodoro.

Dopo averle provate classiche e buonissime, ho fatto la variante veloce al pomodoro.
    Ho tagliato due manciate di pomodorini a fettine, ho aggiunto le olive nere taggiasche, poca cipolla a velo e maggiorana.
    Ho impastato il tutto. Dato la forma e cotto come da ricetta classica.
    Beh, non è niente male.
    L'impasto diventa rosato, assorbe il succo del pomodoro e mantiene anche il sapore del pomodoro fresco, la cipolla si sente appena e la maggiorana è simile all'origano. Un pane estivo.
    Finchè non farà troppo caldo continuerà con gli esperimenti.
    Non si chiamano più mpille, forse, li chiamerà i panini di Concy!

[ 10.07.2005, 21:41: Messaggio modificato da: Neera ]
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Neera mi sa che la proverà , le originale già fatte altre volte.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Devo farli più piccini, crescono parecchio in cottura.
      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."

Commenta

Si è vero, se vogliamo dei bocconcini bisogna stare sui 20/30 grammi.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Ah, ho messo un po' di farina di forza e un po' di semola, la crosta è risultata un po' più croccante.

Commenta

Neera posso chiederti quanti ne escono con le dosi date da Concy? Ed i tuoi? Che taglia facevano? Quanti ne hai ottenuto? Perchè non avendo bilancia stare cosi' sui 20/30 gr ad occhio...mi sa che non ci riesco!!
            "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
            "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

I miei erano una ventina. Grandi circa 8 cm.
              Erano, furono. Ora sono zero. Li hanno mangiati tutti.
              Facendoli più piccoli ne vengono circa venticinque, ad occhio, perché non li ho mica contati nemmeno l'altra volta.

Commenta

Neera domenica produttiva.....brava!!!!!!!!!!!! [img]graemlins/applause.gif[/img]
                meris

Commenta

Ho fatto anche pizza e pesto.
                  E una torta di pesche...di questa NON parlo. [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
                  Da domani sciopero a singhiozzo.

Commenta

Grazie Neera, cosi' potro' regolarmi sulle quantità da fare (ho cavie fresche domenica prossima )
                    "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
                    "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

si, son carini.
                      niente di che, ma bellini,.
                      è che dovrei assaggiare per dirlo.
                      ma non me ne sono stati offerti.
                      ma fa niente eh? ci mancherebbe.
                      si, beh, simpatici....

[img]graemlins/E8.gif[/img]
                      quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
                      http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Commenta

bella l'idea di farle con solo pomodoro e olive....!
                        quelli che ho fatto io alle verdure, sono spariti subito, voglio rifarli così!

Commenta

dove trovo la ricettina dei panini di Concy???

mi gustano questi panini estivi!!
                          Non condivido ciò che dici,
                          ma sarei disposto a dare la vita
                          affinché tu possa dirlo.
                          -Voltaire-

Commenta

[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                            li proverà anch'io .
                            ciao

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mapi:
                              dove trovo la ricettina dei panini di Concy???

mi gustano questi panini estivi!!
                              </font>[/QUOTE]http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat.../t/005561.html

Eccola qui, Mapi. [img]smile.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X