X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricominciamo con i consigli per una mega festa

    La prossima settimana devo fare la festa a mio marito......forse è troppo?
    Cmq a parte gli scherzi il consorte compie qualche annetto e come ogni anno avremo il solito piccolo gruppo (40 ca tra amici e parenti) a festeggiare con noi
    Ora, datosi che non ci ho alcunchè di voglia di stare a spignattare tutto il giorno sotto con i consigli di cose che posso preparare sin da ora e inzaccare in congelatore
    Non ho un'amnesia temporanea per l'italiano ma sono felice stamane e mi andava di scrivere a cavolo
    Allora attendo consigli da aggiungere alle idee già nella mia testolina. Dimenticavo poichè il consorte non vuole la torta hopensato ad una tavolata di dolci stile coquiraduno: caprese, profiterolles, zuccotto da preparare co dei panettoni,cannuoli piccini alla ricotta e quelli di pastasfoglia alla crema e panna. altre idee?
    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
    http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

  • #2
    Mo penso e ti dico qualcosa intanto auguroni al tuo meraviglioso maritino!

    Commenta


    • #3
      come al solito si fa a spintoni
      "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
      http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Abbi pazienza, ci siamo appena ripresi...un attimo e poi vediamo!
        Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

        Commenta


        • #5
          ciao nadia, è come ritrovarsi dopo tanto tempo
          "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
          http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Ventana, vuoi idee solo per dolci o anche per cose salate?
            Anche se ho cambiato nome, sono sempre io, la Chicca!

            Commenta


            • #7
              Rosaria... fai come me... è solo questione di avere gli amici giusti.. cucinano tutto loro! [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Io però fino a lunedì sono così impegnatissima che corro corro e non ce la faccio a scrivere nulla. Ho appena rischiato di bruciare (rischiato forse un po' più che rischiato, devo raschiare..... ) la cena per stasera che ho gente! [img]graemlins/E17.gif[/img]

              Commenta


              • #8
                Ventana dovresti dare un'occhiata al topic di Barbara per quel mega catering che aveva preparato qualche tempo fa per un matrimonio...hai presente quale dico?
                -----------------------------------------------
                \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
                \"

                Commenta


                • #9
                  Rosaria io in settimana ho la festa per Fabio che compie gli anni,il numero delle persone è più o meno lo stesso , ma farà tutto salato e solo due dolci cioè dei pasticcini di mandorle e delle chiacchiere colorate come ho visto fare oggi in tv dalla Moroni ....altro non mi viene in questo momento .... quando hai la festa?

                  P.S più la torta doppia naturalmente
                  Anna Maria

                  Commenta


                  • #10
                    hai dato un'occhiata al pdf sugli antipasti/tartine? sicuramente li troverai un sacco di cose sfiziose e rapide da preparare
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                    Commenta


                    • #11
                      gia fatto , tutto ragazze era che volevo spronarvi a tirare fuori un po" di idee nuove
                      Coqui deve riprendere a....cucinare ed inventare
                      Un abbraccio a tutte e pensate qualcosina di carino da fare
                      per i dolci ho pensato a quello già scritto, e per i salati penso di fare dei oiccoli cannuoli di sfiglia con mousse varie (tonno, salmone ricotta e prosciutto), qualche quiches, delle focacce farcite, dei rotoli di panbrioche farciti al tonno ed al prosciutto e qualche treccia semplice da tagliare e farcire dopo la cottura, vorrei fare dei piccoli panini che siano di sicura riuscita: qualche idea e ricetta?
                      "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
                      http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ventana:
                        gia fatto , tutto ragazze era che volevo spronarvi a tirare fuori un po&quot; di idee nuove
                        Coqui deve riprendere a....cucinare ed inventare
                        Un abbraccio a tutte e pensate qualcosina di carino da fare
                        per i dolci ho pensato a quello già scritto, e per i salati penso di fare dei oiccoli cannuoli di sfiglia con mousse varie (tonno, salmone ricotta e prosciutto), qualche quiches, delle focacce farcite, dei rotoli di panbrioche farciti al tonno ed al prosciutto e qualche treccia semplice da tagliare e farcire dopo la cottura, vorrei fare dei piccoli panini che siano di sicura riuscita: qualche idea e ricetta?
                        </font>[/QUOTE]aspetta qualche giorno che sto preparando il compleanno di mio figlio , l'ha rimandato per via di un esame , così vedrai foto e ricette e se ti piacciono... scopiazza a gogo ... se non ti dovessero piacere per favore .... non dirmelo [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                        Anna Maria

                        Commenta


                        • #13
                          Io direi anche un bel Danubio,buono e pratico,
                          ognuno si prende la sua pallozza e se la pappa.
                          Sul ripieno poi ti puoi sbizzarrire
                          Sofia

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao sofia come state tu e l'erede? [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                            "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
                            http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Rosaria!Stiamo bene,io un po' stanca,lei un po' stretta nel pancione [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              Sofia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X