X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ing. aiuto!

Martina Pisa nel suo topo (che adesso ha cambiato faccia ...) ti ha chiesto aiuto in quanto nel suo Pc le si aprivano tante finestre. E' successa la stessa cosa anche a me ... mi potresti dire cosa dovrei scaricare per ripulire il PC (sono andata sul sito ma non capisco nulla!)?
    Ma cos'è uno spyware?
    Si capisce vero che non capisco una ... nulla!!!
    grazie!

Non viene da Coqui il problema!!! L'ho spulciato in ogni sua parte proprio stanotte perché alcune cose non mi tornavano!

Non c'è nulla sul server che può provocare quello che hai descritto (per chi lo ha perso... si aprivano una quantità di finestre dai contenuti vari senza fare nulla se non chiudendo Internet Explorer, ma è stato proprio questo che ha attivato il processo!)

Quella è opera di uno spyware (un software che comunica ad altri dati presenti sul computer), un worm, un virus che si è installato in quel computer visitando (anche senza saperlo!) altri siti ed il brutto è che anche le email contengono codice nascosto infettante non più solo negli allegati: basta infatti la sola visualizzazione per l'attivazione di controlli activex che si autoinstallano!

La soluzione è usare software tipo:

http://www.ccleaner.com

gratuito e in italiano (all'installazione).

Buona caccia...

L'Ing.
    Nicola

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

Commenta

Vai direttamente qui:

http://www.filehippo.com/download_ccleaner.html

e sulla destra clicca su Download Latest Version.

Salvalo sul pc e installalo (facendo doppio click con il mouse) dopo che ha finito lo scaricamento, scegliendo la lingua italiana.

Poi fai Analizza e quindi ripulisci.

Buona caccia!

L'Ing.
      Nicola

Commenta

grazie ing ... mo' provo se ho bisogno di aiuto mi assisti?

Commenta

Nicola, ti scrivo anche io qui, visto che mi sembra un problema di più persone. Stamattina ti ho detto che il ccleaner aveva funzionato, e invece niente, dopo un po" mi è arrivato un nuovo messaggio privato da coqui e mi sono rispuntate le finestre. figurati che oggi pomeriggio mi hanno installato Outlook 2003 (prima avevo outlook express), previa ripulitura del disco in cerca di tutti i tipi di virus, e appena riaperta la posta tacchète riecco il dialer!
          scusami se ti scoccio pure qui!

Commenta

Solo con l'avviso di ricezione di un messaggio privato da Coqui? Niente con altri siti o durante la navigazione nel forum?
            E sono riapparsi gli oggetti tra gli oggetti di Internet Explorer?
            Con Outlook2003 scarichi tutti i messaggi di posta o solo le intestazioni?
            La cosa non finisce qui! Voglio arrivare in fondo al problema...

L'Ing.
            Nicola

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: L'Ing:
              La cosa non finisce qui! </font>[/QUOTE]E sguainà l'antivirus! Supering. aveva deciso che avrebbe lottato fino a sconfiggere le forze del male... [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Questo è pane per i suoi denti [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: L'Ing:
                  Solo con l'avviso di ricezione di un messaggio privato da Coqui? </font>[/QUOTE]Si, solo con l'e-mail da coqui
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />

Niente con altri siti o durante la navigazione nel forum?
                  </font>[/QUOTE]Niente

E sono riapparsi gli oggetti tra gli oggetti di Internet Explorer?
                  </font>[/QUOTE]Ho controllato ora, gli oggetti non sono riapparsi
                  Con Outlook2003 scarichi tutti i messaggi di posta o solo le intestazioni?</font>[/QUOTE]Questo non so che significhi??? Ho due finestre anzi tre e quella di mezzo ha le intestazioni e quella a sinistra man mano che passo sulle intestazioni appare il testo dell'e-mail

Grazie Nicola [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

In Outlook2003 e OutlookXP c'è una interessante opzione che permette di evitare tutta la spam e-mail e consente di scaricare sul pc soltanto le e-mail selezionate!
                    Infatti anche senza volerlo, scaricando la posta normalmente si ricevono anche le email indesiderate....
                    Come si fa?

Nel menu 'Strumenti' - 'Invia e Ricevi' - 'Impostazioni di invio e ricezione' - 'Definisci gruppo di invio ricezione' fai doppio click su 'Tutti gli account': sulla sinistra ti appare la lista dei tuoi account. Qui appare a destra per ogni account l'opzione 'Scarica solo intestazioni' -> selezionalo!
                    In questo modo apparirà solo l'indice delle email e dal server scaricherai solo quelle che ritieni "sicure" e di cui conosci la provenienza!
                    Una volta ricevuta la lista, ogni email la puoi selezionare per il download (con i pulsante destro del mouse) o cancellarle (con il tasto CANC della tastiera) così da non essere MAI infettato da roba sconosciuta!

E' un sistema infallibile.... partendo da un pc pulito, ci si salva! Altrimenti è una lotta continua...

Buona caccia!

L'Ing.
                    Nicola

Commenta

Si son attivate anche con me. Dopo l'accesso al forum è apparsa una striscia nel quale stava scritto che il forum aveva bisogno di attivare (o qualcosa del genere) i controlli ativex. Ho cliccato e non spariscono più le tre finestrelle.
                      stillamaris

Commenta

Operazioni in corso..
                      X