X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• polpettone di melanzane

volendo imitare le deliziose polpette di melanzane di un'amica, ho deciso di smerimentare un polpettone che gli assomigliasse e avesse il vantaggio di non essere fritto.
    Gli ingredienti sono: una grossa melanzana con la buccia, cotta in microonde o lessata un poco fino ad ammorbidirsi, una fetta di pane casareccio raffermo, 2 uova, 2 cucchiai di parmigiano, una fetta abbondante di speck 2 salsicce magre(magre per chi vuole un piatto light, sennò belle grasse, sarà ancora più buono)
    una manciata di basilico e alcune foglie di menta(questa è obbligatoria, conferisce in sapore molto netto)
    cuocere in uno stampo da plum cake in forno, oppure, se l'impasto vi riesce abbastanza solido, anche con il solito sistema.
    Dopo una cena estiva preparata con cura e con numerosi piatti, gli ospiti hanno decretato che il piatto migliore era questo...
    (che il resto fosse una schifezza?)

Ciao Caterina [img]smile.gif[/img] ,
    a che temperatura e per quanto tempo?
    Grazie!
    "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
    Gébé

Commenta

il polpettone l'hai servito freddo?????

Commenta

copiata... è invitante..grazie!

ps quanto ci mette una melanzana media a cuocersi al micro? Usi la max potenza?
        grazie
        Federica

Commenta

Io lo faccio circa uguale ma non metto lo speck o salsiccia ma lo stendo un po' bassino in una teglia poi qualche dadino di mozzarella e poi altro strato (ma comunque deve rimanere sempre bassino), una bella spolverata di pangrattato e via in forno a fare la crosticina.
          Manuela

Commenta

caspiterina, ho melanzane e salsicce (belle grasse ) in frigo! Per quante persone viene con le tue dosi?

Commenta

mi invogliano ho giusto nel frigo delle melanzane sono bianche possono andar bene.
              Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
              George Bernard Shaw

Commenta

Operazioni in corso..
              X