scusate l'ignoranza, ma le suddette hanno un piccolo germoglino bianco o le mie erano infestate dai vermetti che banchettavano?
....io comunque le ho buttate nell'immondizia.....
"...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: mor: scusate l'ignoranza, ma le suddette hanno un piccolo germoglino bianco o le mie erano infestate dai vermetti che banchettavano?
....io comunque le ho buttate nell'immondizia..... </font>[/QUOTE]
Monica I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)
Sono stata un po' ermetica?
Cerco di chiarire:
Tempo faho reperito un sacchetto di lenticchie rosse nella mia dispensa....leggendo la scadenza "Giugno 2006" ho pensato di usarle e dopo aver chiesto qualche consiglio su come cucinarle oggi ho provato a farle....Solo che dopo averle lavate e rilavate, tolti alcuni sassolini ecc... quando le ho messe a bollire con gli odori hanno cominciato a venire a galla degli strani cosini bianchi....Ora non sapendo l'origine ho preferito gettare tutto
Aspettavo chiarimenti dagli esperti ....
"...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef
Non eri stat ermetica... io non sapevo cosa dirti... a me non viene a galla nulla... forse hai fatto meglio a buttare!!!!
E a proposito di vermetti!!!! (BLEAHHH!!!) Vi ricordate il film PHENOMENA di Dario Argento... c'è una scena schifosissima in cui la protagonista cadevain una vsca di vermetti bianchi.... io quel film l'avevo visto una mattina che ero a casa da scuola... prima di mezzogiorno.... quel giorno avevo il riso da mangiare.... NON HO MANGIATO!!!! e non ho mangiato riso per svariato tempo.... mi ricordava troppo quella scena!!!!
[ 09.09.2005, 22:11: Messaggio modificato da: Monica. ]
Monica I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: mor: ....io comunque le ho buttate nell'immondizia..... </font>[/QUOTE]ecco, brava.....altrimenti erano tutte proteine in più...
scherzi a parte, io ho comperato l'altro ieri un pacco di riso carnaroli della Gallo perché non c'era lo Scotti che trovo di solito. Sottovuoto, scadenza 20 marzo 2006.
L'ho aperto, messo nel Tupperware dove tengo il riso e subito buttato nella spazzatura. Era pieno di camole.
Mo' chi mi rimborsa?
quello sottovuoto dà maggiori garanzie, Giuli anche quello di Ferron brulicava...acccccccccccc [img]graemlins/50_b.gif[/img]
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante" Il mio blog:Tentazioni di gusto
sia le mie lenticchie rosse (settimana scorsa) che i miei fagioli cannellini (oggi) dopo cotti avevano quelle strane cosine ma non sono vermi sono i germogli che si staccano dal seme
(lo spero tanto sennò chissà cosa ho mangiato.......)
aaaaaaaaaargh!!!!!!!!!
non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
Commenta