X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pomodori ripieni sott'olio

Ho trovato la ricetta su una vecchia rivista, prevede la farcitura con un trito di tonno, olive verdi e acciughe dei pomodori tagliati a metà passati in acqua e aceto e poi messi sott'olio.
    Nella foto questi sono completamente verdi ma nella ricetta non specifica come debbano essere, mi chiedevo se voi lo sapevate. Posso usare anche quelli appena colorati?

[img]graemlins/hello.gif[/img]

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chicca.:
    Ho trovato la ricetta su una vecchia rivista, prevede la farcitura con un trito di tonno, olive verdi e acciughe dei pomodori tagliati a metà passati in acqua e aceto e poi messi sott'olio.
    </font>[/QUOTE]Scusa,ma il ripieno poi non si disperde un po&quot; nell'olio?

(massarà puntigliosa,pignola e didascalica,no?)

Commenta

Chicca, secondo me l'importante è che siano ben sodi, in modo che anche quando li scotti in acqua e aceto non ti si spappolano.

In teoria dovrebbero venire come i peperoncini a forma di pallina ripieni di tonno o acciughe
      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Elena, è proprio come dice Moka, la ricetta è la stessa, solo che i peperoncini sono rossi e i pomodori nel barattolo sono verdi....
        Non è una mutazione transgenica causata dall'aceto, allora????

Commenta

ecco, questa è una di quelle ricette che mi hanno sempre fatto un po' di paura.. per il botulino intendo.
          E poi.. dopo che la Graziana ha raccontato che i suoi hanno fermentato e ha dovuto buttarli tutti, con quel lavoraccio che è prepararli.. penso proprio che non li farà mai
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

Commenta

No, ti prego, non dirmi così, che mi sono già presa tutta la roba per farli.....

Commenta

oppss.. fa finta che non ho detto niente
              oppure mangiali velocemente: alla Grazy credo abbiano durato qualche mese prima di.. dipartire..
              People who say
              money can't buy you happyness
              Don't know where to shop..

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chicca.:
                No, ti prego, non dirmi così, che mi sono già presa tutta la roba per farli..... </font>[/QUOTE]Se stai attenta all'igiene,non ti succede nulla.
                Da quando sono piccola ho visto fare,ed ora le faccio io per me,conserve ,marmellate e quant'altro e mai buttato nulla.
                Solo attenzione e sterelizzazione,tutto qui.

Commenta

Chicca allora, ho riflettuto (..par strano vero?!)

la cosa da fare per evitare il botulino è ACIDIFICARE il prodotto, lo fai già con il pomodoro/peperone ma non per il ripieno.

Allora, penso, due possibilità :

1) acidifichi abbondantemente il pomodoro (magari al posto di 1/2 acqua e 1/2 aceto alza la quantità di aceto) in modo che l'acido del pomodoro poi si trasferisca al ripieno che ci cacci dentro

oppure

2) acidifichi anche il ripieno, spruzzi sopra al tonno e gli altri ingredienti un po' d'aceto...

questo è quello che mi fa dire la mia mente bacata tudei, magari domani cambio idea, ma intanto io la butto la...

al limite, stasera fai un bel cous cous pomodori tonno acciughe e olive verdi
                  Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                  "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Ok, Moka, prima provo, poi ti dico, eh?

Commenta

Operazioni in corso..
                    X