Un dolcino facile facile e quasi dietetico preso dalla Prova del Cuoco di martedì scorso, cuoco Luigi Pomata. L'ho fatto di persona personalmente e mi lecco ancora i baffi!
Dosi per 2 persone
Mettere nel bicchiere del minipimer 250g di fragole a pezzetti, 2 cucchiai di farina con lievito, 2 cucchiai di zucchero, 1 uovo.
Frullare il tutto per qualche minuto incorporando più aria possibile, finché non diventa una spuma bella (e buona).
Versare negli stampini monoporzione e cuocere in forno a bagnomaria a 180°C per 10 minuti.
Deve venire un po" gonfio, sodo fuori e morbido dentro.
Prima di servire decorare con un picciolo di fragola.
Io l'ho servito nella teglietta, mangiando direttamente col cucchiaino...non so se può essere sformato tipo 'tortino-dal-cuore-morbido-che-io-non-ho-mai-fatto'!
E' buonissimo!!!!!!!!!!!!!!!
[ 05.05.2005, 17:01: Messaggio modificato da: amelie ]
Dosi per 2 persone
Mettere nel bicchiere del minipimer 250g di fragole a pezzetti, 2 cucchiai di farina con lievito, 2 cucchiai di zucchero, 1 uovo.
Frullare il tutto per qualche minuto incorporando più aria possibile, finché non diventa una spuma bella (e buona).
Versare negli stampini monoporzione e cuocere in forno a bagnomaria a 180°C per 10 minuti.
Deve venire un po" gonfio, sodo fuori e morbido dentro.
Prima di servire decorare con un picciolo di fragola.
Io l'ho servito nella teglietta, mangiando direttamente col cucchiaino...non so se può essere sformato tipo 'tortino-dal-cuore-morbido-che-io-non-ho-mai-fatto'!
E' buonissimo!!!!!!!!!!!!!!!
[ 05.05.2005, 17:01: Messaggio modificato da: amelie ]

...non l'ho capita....
Commenta