X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• morbidoso alle fragole

Un dolcino facile facile e quasi dietetico preso dalla Prova del Cuoco di martedì scorso, cuoco Luigi Pomata. L'ho fatto di persona personalmente e mi lecco ancora i baffi!

Dosi per 2 persone
    Mettere nel bicchiere del minipimer 250g di fragole a pezzetti, 2 cucchiai di farina con lievito, 2 cucchiai di zucchero, 1 uovo.
    Frullare il tutto per qualche minuto incorporando più aria possibile, finché non diventa una spuma bella (e buona).
    Versare negli stampini monoporzione e cuocere in forno a bagnomaria a 180°C per 10 minuti.
    Deve venire un po" gonfio, sodo fuori e morbido dentro.
    Prima di servire decorare con un picciolo di fragola.
    Io l'ho servito nella teglietta, mangiando direttamente col cucchiaino...non so se può essere sformato tipo 'tortino-dal-cuore-morbido-che-io-non-ho-mai-fatto'!
    E' buonissimo!!!!!!!!!!!!!!!

[ 05.05.2005, 17:01: Messaggio modificato da: amelie ]
    Silvia

grazie!! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Laura
    www.mammole.it Ticker

Commenta

Non ho capito di che consistenza deve venire! Tipo ciambella o tipo budino?
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

...Tipo ciambella fuori e mousse dentro!!!
        Ho guardato su vecchi topi...la consistenza è come quella dal famigerato tortino di ciocco dal cuore morbido! Perà non ho avuto il coraggio di sformarlo!!!

Uffa, perché io e mio marito siamo così ingordi che non sono riuscita a fare la foto?
        Mi toccherà rifarlo e poi ho già in mente di farlo anche con la frutta estiva (pesche, albicocche...)

[ 05.05.2005, 17:00: Messaggio modificato da: amelie ]
        Silvia

Commenta

slurp!
          ...LO DEVO PROVARE!
          ma lo metto nel frullatore?
          "Non si può far l'amore dalla mattina alla sera, per questo è stato inventato il lavoro!"

Commenta

Io l'ho fatto col frullatore a immersione ma credo che sia uguale farlo nel frullatore normale!
            Silvia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: amelie:
              L'ho fatto di persona personalmente e mi lecco ancora i baffi!</font>[/QUOTE]ecco, adesso abbiamo scoperto che Amelie in realtà è Uccio!
              che scoop per il coqui-gazzettino!
              Opportunity seldom knocks twice

Commenta

scherzi a parte Silvia, deve essere slurpossissimo!
                Opportunity seldom knocks twice

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Evibì:
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: amelie:
                  L'ho fatto di persona personalmente e mi lecco ancora i baffi!</font>[/QUOTE]ecco, adesso abbiamo scoperto che Amelie in realtà è Uccio!
                  che scoop per il coqui-gazzettino!
                  </font>[/QUOTE]...non l'ho capita....
                  forse si è saputo anche lì che devo passare dall'estetista per la ceretta al baffetto malefico? [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Silvia

Commenta

questo si può fare, caspita, e sembra buono ed è veloce! Era un pezzetto che lo evitavo, poi ci son cascata dentro... ma non pare pericoloso, 'sto dolce!
                    http://www.adottamisubito.it/
                    http://www.amicicani.it

Commenta

aspetta che possa rimangiare l'albume e poi ti faccio vedere io chi tra noi e' piu' veloce a mangiarli [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Deve essere proprio buono, domani lo proverà sicuramente.
                        Angela

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Susanna:
                          questo si può fare, caspita, e sembra buono ed è veloce! Era un pezzetto che lo evitavo, poi ci son cascata dentro... ma non pare pericoloso, 'sto dolce! </font>[/QUOTE]Anche secondo me "Non nuoce gravemente alla salute"!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Se poi hai litigato con lo zucchero puoi sempre metterci il fruttosio...però non so in che dosi!
                          Silvia

Commenta

Ciao Amelie,
                            gli stampini devono essere imburrati e infarinati?

Grazie
                            Elena

Commenta

Ho visto anch'io questa ricetta alla prova del cuoco e mi aveva stuzzicato..ora devo assolutamente provarla!
                              Sofia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X