X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• una zuppa dolce

considerato che stasera ho cari amici a cena(è solo pizza) ho voluto preparare una zuppa dolce, copiazzando come al mio solito ricette dal forum.
    Il sistema di misura è l'occhiometro:
    Avevo in congelatore una bella scodella di crema pasticcera che ho fatto scongelare, ci ho aggiunto circa 150ml di panna montata, un barattolo di pesche sciroppate e alcune pesche fresche.
    strato di savoiardi imbevuti nello sciroppo, crema panna e frutta e di nuovo strato.
    Insomma un purpurì che è questo:

Assaggeremo stasera e saprà dirvi com'era di gusto! [img]graemlins/hello.gif[/img]
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Il fratello maggiore del mio tiramisù all'ananas.... dico maggiore perché io non metto crema pasticcera....
    Sarà sicuramente una bontà ! [img]graemlins/applause.gif[/img]
    www.marostudio.it

Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

Commenta

Cinzia scommetto che sarà una vera delizia [img]graemlins/slurp.gif[/img]
      Anna Maria

Commenta

Deve essere buonissimo Cinzietta!
        Io facciouna cosa del genere alternando fette di pds (avanzi), sciroppo al rum (avanzo),cucchiaiate di crema al cioccolato e pasticciera e panna (come sopra), gocce di cioccolato, granella di nocciole, amaretti sbriciolati....quello che ho! Qualche ora in frigo ed è da leccarsi i baffi [img]smile.gif[/img]
        ML
        http://www.tortalandia.it/

Commenta

Operazioni in corso..
        X