X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per Tosco..il tuo sugo con i carciofi

    ohh è sempre il massimo...ha un sapore [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

    http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat...20.html#000000

    qui se volete copiarlo,

    Gabri saluti ad Angela

    baci

    [ 02.02.2006, 13:56: Messaggio modificato da: GabriellaM ]
    Gabriella ex Stressolina

    "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

  • #2
    Gabri, meno male che almeno tu mi dai retta... e dai retta al Tosco! [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Commenta


    • #3
      ma hai fatto il sugo 1 o il sugo 2

      sarà adatto per gli gnocchi?
      Raffuccia

      Commenta


      • #4
        Omonima, ti nomino presidente del "Sugo di Carciofi Fans Club"!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

        Raffyna, se i tuoi gnocchi sono di quelli belli consistenti e cotti giusti (non che ne dubiti, sia chiaro! ) è adatto sì!
        Gabriele
        "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

        Commenta


        • #5
          che varrà dire ora, consistenti e cotti giusti?
          Bho a me vengono, che quando si mangiano si sciolgono in bocca (non spatasciosi però) e si sente il sapore della patata

          sono del partito no uova e poca farina insomma...
          Raffuccia

          Commenta


          • #6
            si ma il sugo 1 o il sugo 2
            Raffuccia

            Commenta


            • #7
              Mi spiego: io non sono un produttore nè un grosso amante degli gnocchi, perché a volte vengono mollicci, con l'esterno che si scioglie un po" , direi.... gelatinosi.
              Quelli che mi piacciono sono sì morbidi ma consistenti, insomma non si sfanno mescolando la loro pasta con il condimento.
              Ovvio che entrambi poi sanno di patata!

              Quindi volevo dire: se sono del tipo 1, lascia perdere; se ti vengono del tipo 2, un piatto anche a me.
              Ed ho aggiunto: non dubito che a te vengano di quelli buoni! [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Gabriele
              "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

              Commenta


              • #8
                Ops!!! Visto ora l'altro msg!
                Mi sembra più adatto quello con il latte.
                Gabriele
                "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                Commenta


                • #9
                  Gabriele mica vero che tutti sanno di patata, sapessi quanti gnocchi ha mangiato che sapevano solo di farina

                  a me danno fastidio quando si appiccicano al palato, è questo che intendevi? E quando si sfanno, certo, mescolando la loro pasta al condimento..concordo

                  Ohhh santa miseria, la penso come il tosco

                  [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Raffuccia

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: raffy:

                    Ohhh santa miseria, la penso come il tosco
                    </font>[/QUOTE]Ma non è grave, sai. Passa presto.
                    Il problema è quando diventa un'abitudine!!!!

                    [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    Gabriele
                    "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                    Commenta


                    • #11
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ro:
                      Gabri, meno male che almeno tu mi dai retta... e dai retta al Tosco! [img]graemlins/E20.gif[/img] </font>[/QUOTE]Oh, come? Anche io l'ho fatto a suo tempo questo sugo... quando era il periodo dei carciofi qui. E stupendo...
                      E ho messo il corrispondente messaggio ringraziando il Tosco per questo sugo e la tua segnalazione. Magari eri in vacanza che non lo ricordi? [img]graemlins/E16.gif[/img]
                      My Flickr...
                      ...e il mio blog.

                      Commenta


                      • #12
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Marcela:
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ro:
                        Gabri, meno male che almeno tu mi dai retta... e dai retta al Tosco! [img]graemlins/E20.gif[/img] </font>[/QUOTE]Oh, come? Anche io l'ho fatto a suo tempo questo sugo... quando era il periodo dei carciofi qui. E stupendo...
                        E ho messo il corrispondente messaggio ringraziando il Tosco per questo sugo e la tua segnalazione. Magari eri in vacanza che non lo ricordi? [img]graemlins/E16.gif[/img]
                        </font>[/QUOTE]Lo scorso inverno l'ho fatto più di una volta,
                        questo sugo è una delle poche ricette che ho stampato...le altre sono tutte su un file word.

                        bacioni
                        Gabriella ex Stressolina

                        "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

                        Commenta


                        • #13
                          In versione un pochino più asciuta l'ho usato come ripieno dei Lallini...
                          Mi sta venendo voglia di carciofi
                          Ciao Gabi, [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          My Flickr...
                          ...e il mio blog.

                          Commenta


                          • #14
                            in rapida successione i sughi (più o meno) 1 e 2 (ieri sera ed oggi a pranzo). Voto per il 2 e voglio la tessera del sugodeicarciofideltoscofansclub
                            Paradosso di Potito: "Se ascolti a me, fai come vuoi"

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X